Ecco cosa ha scritto Alessandro Basciano a Sophie Codegoni nei messaggi finiti agli atti per il processo contro il Dj?
Alessandro Basciano è stato arrestato per via degli atteggiamenti persecutori, da lui sempre smentiti, nei confronti di Sophie Codegoni. Ora, però, emergono nuovi dettagli…
Basciano, di recente, ha rilasciato diverse dichiarazioni pubbliche smentendo con forza la versione di Sophie sulle minacce di morte e lo stalking perpetrato nei suoi confronti. Oggi, come sappiamo, Alessandro rischia nuovamente l’arresto, che questa volta potrebbe tramutarsi in arresti domiciliari che diventeranno esecutivi nelle prossime settimane.
Il motivo è inerente all’incolumità di Sophie Codegoni, che – secondo i PM che si occupano del caso – sarebbe fortemente minata, tanto che la ragazza sarebbe costretta a girare con i bodyguards. Ospite de La Zanzara, Alessandro Basciano ha continuato a dichiararsi estraneo ai fatti a lui contestati: “Se siamo mai arrivati alle mani? Assolutamente no”.
E ancora: “Non l’ho mai toccata con un dito. Un anno fa in tv ha raccontato che l’avevo tradita e che in una lite con il mio manager avrebbe preso uno schiaffo da me, ma è falso. Mai toccata assolutissimamente”. Ma cosa è successo adesso? Sophie ha depositato oltre 3000 pagine di messaggi di Alessandro. Cosa c’è scritto?
Cosa c’è scritto nei messaggi di Alessandro Basciano a Sophie Codegoni?
Nella denuncia depositata da Sophie Codegoni, quest’ultima si è avvalsa di alcune prove: queste sarebbero i 3mila messaggi di Alessandro Basciano. Il contenuto è stato riportato anche a La Vita in Diretta, il programma di Alberto Matano. Il conduttore, riferendosi al Dj, ha detto: “Ho parlato con Alessandro Basciano e mi ha detto ‘non ho nulla da nascondere’”.
E ancora: “In questo momento Alessandro Basciano si trova nello studio del suo avvocato e stanno leggendo le 3000 pagine di messaggi che ha depositato Sophie Codegoni per preparare una memoria difensiva per potersi difendere in sede di appello presso il tribunale del riesame. Chiederà al più presto di essere ascoltato dal pm, chiederà lui stesso di essere ascoltato, non aspetterà di essere convocato”.
Il contenuto dei messaggi
Alessandro Basciano e il suo legale dovranno rispondere nel merito dei messaggi che Sophie Codegoni ha depositato come prova della sua tesi. Ma cosa c’è scritto? Ecco alcune frasi: “Con tutto quello che mi hai fatto penare devi morire”; “Carogna maledetta che non sei altro devi m0rire”; “Rispondimi o finisci male”; “Adesso basta a cena con gli uomini vacci da sola non con mia figlia, non mi devi provocare”.