Due big della musica italiana hanno rivelato di essere stati scartati da Sanremo 2025: Carlo Conti non li ha inseriti nella rosa di artisti.
Il mondo della musica italiana è sempre sotto i riflettori, specialmente quando si parla di Sanremo. Ogni anno, il Festival della Canzone Italiana diventa un appuntamento imperdibile, ma non tutti i cantanti riescono a farcela. È il caso di due noti artisti, Marco Carta e Chiara Iezzi, che recentemente hanno svelato di essere stati scartati da Carlo Conti per la prossima edizione di Sanremo, nonostante avessero presentato delle canzoni con grande speranza.
A parlarne sono stati proprio loro, durante l’ultima puntata de La Volta Buona con Caterina Balivo, dove hanno raccontato le loro emozioni e le reazioni al fatidico no.
Sanremo 2025, Chiara Iezzi di Paola e Chiara vuota il sacco: il duo è stato scartato
Chiara Iezzi, una metà del famoso duo Paola e Chiara, ha deciso di aprirsi durante l’intervista con Caterina Balivo, raccontando il retroscena dell’esclusione da Sanremo 2025. La cantante ha spiegato che, nonostante la loro speranza, il brano inviato al Festival non è stato scelto: «È andata così, ma va benissimo. Se abbiamo aspettato l’annuncio davanti alla televisione? Diciamo che non eravamo convintissime che quest’anno sarebbe stato quello giusto per tornare a Sanremo. Quindi in realtà avevamo degli impegni, anche io non potevo guardare la tv, ma ci siamo fatte raccontare. A vedere la tv c’erano i nostri genitori. Non è che non ci credevamo. Se la canzone era brutta? Ma no, era bella».
Nonostante la delusione, Chiara ha cercato di minimizzare l’accaduto, ribadendo che, per quanto ci fosse dispiacere, non si sono mai fatte illusioni sul fatto che questa fosse l’edizione giusta per il loro ritorno al Festival.
Marco Carta e il no di Carlo Conti a Sanremo 2025: le sue parole
Marco Carta, vincitore del Festival nel 2009, ha condiviso con il pubblico la sua esperienza di esclusione da Sanremo 2025, ammettendo che, dopo il suo trionfo, non aveva più intenzione di tornare a gareggiare. «Sì, ci sono stato una volta, ho vinto e poi mai più. I primi anni non avevo intenzione di andarci. Poi qualche anno dopo ho cambiato idea. Devo ammettere che ho provato diverse volte», ha raccontato il cantante. Nonostante il suo desiderio di tornare sul palco dell’Ariston, i brani che ha presentato negli anni passati non hanno mai colpito i direttori artistici, come ha spiegato: «La reazione di Marcella Bella che era con la bottiglia di spumante, l’ho fatta anche io nel 2018 e se non sbaglio c’era Carlo Conti. Nel mio caso però non ho stappato la bottiglia perché non mi hanno preso. Per quello che riguarda quest’anno, è andata così ed è arrivato il no. La bottiglia nemmeno l’ho tirata fuori. Vabbè è andata».
Marco Carta ha accettato il suo destino con serenità, consapevole che non sempre le cose vanno come si spera, ma senza perdere la speranza per il futuro.