Cosa è successo a Guillermo Mariotto? Lo stilista è fuori da Ballando con le Stelle? Milly Carlucci potrebbe licenziarlo: perché?
Durante l’ultima puntata di Ballando con le Stelle, Guillermo Mariotto – dopo la performance dell’iconica Amanda Lear – ha lasciato lo studio di Milly Carlucci e non ha più fatto ritorno.
Le giustificazioni sono state tante; c’è chi ha detto che lo stilista si sia ritirato per impegni di lavoro improrogabili, chi ha parlato di un malore improvviso e chi – ancora – ha sostenuto che il giurato del programma di Milly Carlucci avesse deciso di passare una serata sopra le righe. In realtà, però, pare che niente di questo sia vero.
Dopo aver tirato in ballo motivi di ogni genere, via social è apparso un video squallidissimo in cui si vede Guillermo Mariotto allungare le mani su un ballerino del cast. Lo stilista, con fare vago, ha sfiorato le parti intime del ragazzo che, per tutta risposta, si è immediatamente spostato, prendendo la mano del giurato e allontanandola da sé.
Recuperando solo ora il momento della fuga di Mariotto dallo studio di ballando per farsi i selfie con Amanda Lear e toccare il 🍆 ad uno dei ballerini… ma io dico, ma cosa deve fare ancora per cacciarlo via??? #BallandoConLeStelle pic.twitter.com/CS5GQndw0c
— Greta-It’sMe (@GretaOhmg) December 1, 2024
Dopo tanto parlare, finalmente, è proprio Mariotto che sceglie di parlare e rivelare davvero ciò che è successo. Il giurato di Ballando con le Stelle ha rilasciato un’intervista esclusiva ad AdnKronos, in cui ha spiegato per quale motivo ha scelto di abbandonare lo studio di Milly Carlucci. Cosa ha detto?
Perché Guillermo Mariotto ha lasciato Ballando con le Stelle?
A quanto pare, Guillermo Mariotto avrebbe lasciato in fretta e furia lo studio di Ballando con le Stelle per risolvere un enorme problema dell’atelier Gattinoni. Sembra, infatti, che una persona addetta alla consegna dei vestiti si sia sentita male improvvisamente. I contatti con la Produzione del programma di Milly Carlucci, da parte dello stilista, sarebbero ripresi solamente ieri mattina.
Ecco cosa ha dichiarato Mariotto in proposito: “Non c’è stata nessuna fuga da ‘Ballando con le Stelle’, ho solo salvato una situazione di pericolo della maison, che dirigo, e il lavoro di 6 mesi. Non ho mai fatto un’assenza in tv, ho sempre partecipato al programma anche con la febbre, mai inviato cartonati, come avevano fatti alcuni della giuria in passato”.
E ancora: “Stamattina ho inviato a Giancarlo De Andreis una canzone di Cocciante, ‘Un buco nel cuore’, De Andreis (capo autore di ‘Ballando’ ndr) mi ha risposto con un’altra hit di Renato Zero ‘La pace sia con te’. Se Milly mi vorrà, io ci sarò. Ma bisogna chiedere a lei. Intanto a fine settimana sarò da Francesca Fialdini nel programma ‘Da noi… A ruota libera“”.
Milly Carlucci è pronta a licenziare il giurato?
Le parole di Guillermo Mariotto non hanno convinto totalmente i fan di Ballando con le Stelle e alcuni sostengono che per l’interessato potrebbe arrivare ben presto un provvedimento di Milly Carlucci. Perché? A La Vita in Diretta, Alberto Matano ha parlato del possibile licenziamento del giurato.
Ecco le sue parole: “Sabato come sapete Guillermo Mariotto ha abbandonato lo show, ci sono delle notizie appena arrivate in merito a questa cosa. La nostra inviata ha intervistato Amanda Lear dietro le quinte e come vedete dalle immagini c’era anche Guillermo Mariotto lì accanto. Naturalmente in quel momento siamo rimasti tutti stupiti, perplessi, perché non sapevamo cosa fosse accaduto”.
E ancora il conduttore ha aggiunto quanto segue: “Poco fa lui ha parlato con un’agenzia e ha detto che la sua non è stata una fuga, ma che ha salvato una situazione di pericolo per l’azienda di moda per la quale lavora. Dice anche ‘se mi rivorranno io ci sarò ancora‘”. Guillermo Mariotto, poi, avrebbe smesso di rispondere al telefono a Matano. Perché?
Ecco cosa sostiene lui: “Noi prendiamo atto di questo e vedremo come si evolverà questa situazione. Tu Alessi l’hai sentito? bene, perché a me invece non ha risposto al telefono. Però mi fa piacere, almeno sappiamo che sta bene, io mi ero anche allarmato. Quindi è andato via per lavoro? Noi speriamo che sia così e che sia tutto ok”“.
Queste esatte parole, però, hanno fatto intendere che potrebbe esserci realmente un provvedimento di Milly Carlucci nei confronti di Guillermo Mariotto. Ospite de La Vita in Diretta anche Roberto Alessi, Direttore di Novella 2000. Quest’ultimo ha assicurato di aver visto davvero lo stilista nell’atelier Gattinoni.
Le sue parole sul giurato di Ballando con le Stelle: “Io l’ho sentito in videochiamata e l’ho visto che era in atelier che stava facendo orli e altre cose. Mi ha detto che lui doveva andare a Riad a portare 17 abiti di alta moda per un altezza reale saudita. Una persona incaricata di tutto è stata male e lui è dovuto correre in atelier a finire il lavoro che c’era da fare“. Ora cosa succederà? Staremo a vedere!