Che malattia ha Elton John? Il cantante ha perso la vista e l'annuncio è arrivato solo due giorni fa: cosa è successo?
Elton John ha fatto un drammatico annuncio: a causa della sua malattia, il cantante non ci vede più. Ma come ha fatto a perdere completamente la vista?
Cosa è successo all’iconico artista inglese? Di recente, in occasione del lancio del suo musical Il Diavolo veste Prada, Elton John ha parlato dei suoi problemi di salute relativi agli occhi. A causa della malattia che lo ha colpito, infatti, il cantante ha completamente perso la vista e si rammarica del fatto che non potrà esserci, probabilmente, al matrimonio dei suoi figli. Perché?
Che malattia ha Elton John?
Elton John – oggi 77 anni – ha rivelato di aver perso la vista a causa della sua malattia. In occasione della promozione del suo nuovo musical, il cantante ha ammesso di non riuscire più a vedere nulla. I fan sono rimasti senza parole; solo pochi giorni fa, in effetti, l’artista aveva annunciato di non vedere più da un occhio e che l’altro fosse gravemente compromesso, sebbene ancora funzionante.
Oggi la situazione è precipitata: l’annuncio è arrivato dal palco del Dominion Theatre di Londra, dove ha presentato il suo musical Il Diavolo veste Prada. Ma quali sono state le parole sulla sua malattia? Eccole di seguito: “Come alcuni di voi sapranno, ho avuto dei problemi e ora ho perso la vista”.
E ancora: “Non sono riuscito a venire a molte delle anteprime perché, come sapete, ho perso la vista. Quindi è difficile per me vederle. Ma adoro ascoltarle e, ragazzi, stasera suonava davvero bene”. Nonostante tutto, secondo il The Guardian, sembra che Elton John stia affrontando la malattia con grande dignità e coraggio.
Cosa è successo al cantante?
Ma cosa è successo al cantante? Lo scorso settembre, Elton aveva parlato di una grave infezione contratta a luglio, mentre si trovava in Francia. In quell’occasione, via Instagram, circa la malattia aveva detto: “Sto guarendo, ma è un processo estremamente lento e ci vorrà del tempo prima che la vista ritorni all’occhio colpito. Sono così grato per l’eccellente team di medici e infermieri e per la mia famiglia, che si sono presi così cura di me nelle ultime settimane”.
RadioTimes, invece, ha fatto alcune dichiarazioni preoccupanti circa la salute di Elton John; parlando della sua malattia e del documentario che uscirà a breve su Disney+, l’emittente ha riportato le parole del cantante, che sarebbero le seguenti: “Voglio vedere i nostri figli (Zachary 13 anni ed Elijah 11) sposarsi, ma non penso che sarò presente per quel momento”. Queste parole avrebbero fortemente scosso e commosso il marito del cantante.
David Furnish, dolce metà di Elton, dopo averle ascoltate – senza nascondere la sua commozione – le avrebbe commentate con queste parole: “Questo mi ha davvero sconvolto, perché nella mia mente penso che Elton vivrà per sempre, ed Elton è così vivace che è facile crederlo, ma ti costringe a confrontarti con quella realtà”.