Ex insegnante di Amici fa una confessione shock: un tumore al seno, per questo è scomparsa dalla tv

Una ex insegnante di Amici ha confessato di aver avuto un tumore al seno: di chi stiamo parlando? Il nome a seguire

Una ex insegnate di Amici di Maria De Filippi ha fatto di recente una confessione shock sulla sua salute: la docente ha avuto un tumore al seno e per questo motivo ha scelto di allontanarsi dalla televisione.

Stiamo parlando di Maura Paparo, che proprio negli ultimi giorni è stata ospite a Verissimo, il programma di Silvia Toffanin. Nello studio della trasmissione ha parlato di come ha affrontato la malattia e della determinazione con la quale ha comunque perseguito tutti i suoi obiettivi…

Ex insegnante di Amici confessa di aver avuto un tumore al seno

L’ex insegnante di Amici ha parlato della sua passione per la danza, dell’amore per sua figlia Carolina e di molto altro. Tutto questo, in qualche modo, le ha dato la forza di affrontare la malattia. Maura Paparo ha avuto un tumore al seno e per questo motivo ha scelto di allontanarsi dal piccolo schermo.

Ecco cosa ha detto l’ex insegnante di Amici di Maria De Filippi sulla sua condizione: “Sdrammatizzo sempre con l’ironia, ma ho una grande fragilità”. Maura ha perso entrambi i genitori, uno a poca distanza dall’altra: la coppia è venuta a mancare a causa della stessa malattia che ha colpito la Paparo.

Ecco cosa ha detto di quando le hanno diagnosticato un tumore: “È stato un periodo faticoso. Dopo loro mi sono ammalata io. In quel momento dici “basta”. Non l’ho detto ai miei genitori, non erano nelle condizioni per avere anche questa preoccupazione. Gliel’ho detto quando ho finito il ciclo di chemio”.

La grande preoccupazione dell’ex insegnate di Amici è stata, ovviamente, sua figlia Carolina. Perché? Maura Paparo spiega: “I miei pensieri erano tutti per mia figlia Carolina, non volevo trasmetterle quest’ansia. Oggi sto bene, faccio i controlli ogni sei mesi, ogni volta ho un po’ di ansia, ma la affrontiamo serenamente”.

Infine, parlando della prevenzione, l’ex insegnate di Amici ha detto quanto segue: “La prevenzione è fondamentale. Io mi controllavo e i dottori sono riusciti a prendere in tempo la malattia”. Di seguito un breve estratto della sua intervista di Verissimo:

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram