Bernardo Cherubini, sapete chi è il fratello di Jovanotti e che lavoro fa? Lo ricordate a L’Eredità?

Appassionato di motociclismo, Bernardo Cherubini condivide con il fratello Jovanotti un grande dolore: la morte di Umberto!

Bernardo Cherubini, il fratello di Jovanotti, lavora in un campo diverso da quello del famoso cantautore. Scopriamo tutto sulla sua vita!

Leggi anche: Jovanotti, sapete chi erano i genitori e come sono morti? Il cantante ha sofferto molto per la loro scomparsa

Indubbiamente meno conosciuto rispetto al fratello minore JovanottiBernardo Cherubini si sta facendo strada nel campo dei reality. Negli anni Ottanta, comunque, Bernardo aveva mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo ancora prima del fratello. Non tutti sono a conoscenza, infatti, che all’inizio della sua carriera ha lavorato come animatore turistico nei villaggi, accanto a Fiorello.

Dopo essersi dedicato ad altre attività professionali, Bernardo ha riaperto il cassetto dei sogni, riprendendo la passione per l’intrattenimento e facendo in suo ingresso come concorrente della casa più spiata d’Italia, quella del Grande Fratello 2024. Cosa altro sappiamo del primogenito di casa Cherubini? Ecco tutto su di lui!

Età

Bernardo Cherubini ha 61 anni: è nato a Roma il 1° maggio 1963, sotto il segno zodiacale del Toro.

Vita privata

Il fratello maggiore di Jovanotti vive a Roma da diversi anni con la compagna Tiziana. Oltre all’amore, i due condividono la comune passione per le moto, come testimoniano diversi video e fotografie presenti nel profilo social di Bernardo che mostrano la coppia spesso in viaggio in giro per il mondo.

Lavoro

Bernardo Cherubini lavora come wedding planner e tour operator. In passato il fratello maggiore di Jovanotti ha partecipato alla produzione di alcuni programmi televisivi e film.

Mamma e papà di Bernardo Cherubini

Viola Cardinali e Mario Cherubini erano la mamma e il papà di Bernardo. Entrambi i suoi genitori hanno avuto la loro vita tristemente segnata per la morte drammatica e prematura del figlio primogenito Umberto, suo primogenito. La madre è morta nel 2010, tre anni dopo la scomparsa del figlio, all’età di 75 anni, a causa delle complicanze di un malore che le aveva lasciato gravi lesioni craniche.

Il padre Mario era un ex dirigente del Corpo della Gendarmeria Vaticana: è morto il 19 aprile del 2015, all’età di 81 anni. Era ricoverato da diverso tempo nell’ospedale della Fratta a Cortona, in provincia di Arezzo.

Fratello morto

La famiglia di Umberto Cherubini e di Jovanotti è stata colpita da un grave lutto: la morte del fratello maggiore, Umberto Cherubini. Istruttore di volo, Umberto ha perso la vita il 22 ottobre 2007 nel corso di un volo di collaudo sui cieli di Latina. Purtroppo il velivolo che stava pilotando improvvisamente è precipitato, schiantandosi sul terreno. Umberto aveva appena 36 anni e per lui non c’è stato nulla da fare.

L’Eredità

Appassionato da sempre al mondo dello spettacolo, Bernardo Cherubini nel mese di marzo del 2020 ha partecipato come concorrente a una puntata del game show di Rai Uno L’Eredità. Al tempo il programma era condotto da Flavio Insinna che ha accolto con molto calore il fratello di Jovanotti.

Instagram

Cerchi Bernardo Cherubini su Instagram? Trovi il profilo pubblico del fratello maggiore di Jovanotti cliccando direttamente QUI!

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram