Cosa è successo, ancora, fra Sophie Codegoni e Alessandro Basciano? L'influencer di Milano è tornata dalla Polizia...
La storia fra Sophie Codegoni e Alessandro Basciano ha avuto un tristissimo epilogo; lui è stato arrestato di recente per via dei suoi atteggiamenti persecutori nei confronti di lei, con annesse minacce di morte.
Come sappiamo, Sophie ha deciso di trincerarsi dietro un lungo silenzio e sulla questione non si espone, ma prima che la sua situazione sentimentale divenisse di dominio pubblico, tramite il Corriere della Sera, aveva rilasciato un’intervista in cui si dichiarava impaurita e bisognosa di girare con i bodyguards.
Come sappiamo, poi, Alessandro Basciano ha invece rilasciato un’intervista a Fabrizio Corona, in cui i due uomini hanno fatto il punto su quanto accaduto: il Dj, ovviamente, smentisce categoricamente la versione della sua ex fidanzata e – anzi – getta fango su di lei, menzionando anche un noto attore con cui la ragazza avrebbe avuto un flirt la scorsa estate.
Ma ora cosa è successo? A quanto pare, Sophie Codegoni è tornata negli uffici della Procura di Milano. La giovane mamma è stata ascoltata ancora una volta circa la situazione incresciosa che si è venuta a creare con l’ex gieffino. Cosa ha raccontato agli agenti che stanno indagando sul caso?
Cosa ha detto Sophie Codegoni su Basciano alla Polizia?
Attualmente, le indagini sono in mano al PM Antonio Pansa e ai Carabinieri del nucleo investigativo di Milano. Gli inquirenti stanno cercando di scoprire cosa ci sia di vero in entrambe le versioni dei coinvolti: quello che bisogna davvero arrivare a snodare è il presunto ritiro da parte di Sophie Codegoni della querela fatta il 9 dicembre del 2023.
Basciano, infatti, sostiene che l’ex fidanzata abbia deciso di ritirare la denuncia lo scorso febbraio, dopo due mesi che l’aveva fatta. Nel fascicolo delle indagini, però, non c’è traccia di questo ritiro. Dunque, chi ha ragione? Al momento su questo vige il mistero più totale: chi avrà la meglio?!
La querela è stata ritirata oppure no?
Secondo AdnKronos, la denuncia fatta da Sophie Codegoni nei confronti di Alessandro Basciano non sarebbe stata ritirata. O – almeno – non c’è traccia di questa circostanza. Fra le mani degli inquirenti, poi, ci sarebbe una scrittura privata che risale al febbraio del 2024, in cui l’influencer di Milano afferma di volerla ritirare.
Dunque, la scrittura privata non sembra valere quanto il fascicolo della procura di Milano; per questo motivo, allora, gli agenti hanno deciso di emettere nei confronti di Basciano un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, andata poi a scemare in scarcerazione. Ma quindi cosa è successo?
Riassumendo, potremmo dire così: Sophie avrebbe denunciato la prima volta Alessandro nel dicembre del 2023, successivamente, a febbraio del 2024, sempre lei avrebbe firmato una scrittura privata insieme al suo avvocato dell’epoca, siglata anche da Basciano e dal suo legale. In questo atto, la Codegoni si impegnava a ritirare la denuncia, ma così non è stato.
Per questo motivo le indagini sono andate avanti, arrivando fino all’arresto del Dj, che oggi però è tornato a casa sua. Per questo motivo, di recente, l’ex tronista di Uomini e Donne è stata chiamata in procura per chiarire la situazione e fornire, eventualmente, ulteriori dettagli sulle circostanze.