Chi è il cantante di Sanremo che è finito in ospedale a causa dei suoi problemi di salute? Il nome a seguire
Un cantante visto al Festival di Sanremo è finito in ospedale per problemi di salute: ma chi è? E cosa è successo?
Protagonista di questa storia è Rosa Chemical; il cantante è tornato sui social dopo un lungo silenzio che ha immediatamente allertato i fan. L’artista visto al Festival di Sanremo 2023 – nato sotto il nome di Manuel Franco Rocati – ha parlato dei suoi problemi di salute e del motivo per il quale si trova in ospedale.
Un cantante di Sanremo è finito in ospedale
Rosa Chemical è finito in ospedale per via di una tonsillite cronica acuta. Cosa ha detto il cantante visto sul palco di Sanremo? Ecco cosa si legge nel post:
“Mi avete scritto in tantissimi per chiedermi il motivo della mia assenza prolungata. Ebbene, ho trovato il coraggio e finalmente, dopo anni di sofferenza ho deciso di sottopormi ad un intervento di Tonsillectomia. Sono stati anni difficili per colpa della mia salute, ho dovuto affrontare una tonsillite al mese (nell’ultimo periodo anche più di una) con conseguenti placche, mal di gola, febbre a 40 e altri sintomi spiacevoli, specialmente per uno che con la voce ci lavora. Anche se ho sempre cercato di non darlo a vedere, durante i vari tour penso di aver cantato più volte da malato che da sano senza mai godermi a pieno la magia di ciò che stavo vivendo”.
L’operazione
A quanto pare, il cantante di Sanremo avrebbe visto la situazione precipitare per via del consumo eccessivo di antibiotici. Su questa circostanza, poi, ha aggiunto:
“L’abuso di qualsiasi tipo di antibiotico per riuscire a cantare e superare determinate situazioni senza quasi mai annullare date, riunioni, sessioni (se non strettamente necessario) mi ha portato ad una resistenza ai farmaci tale da essere arrivato ad un punto di non ritorno e a dovermi operare per forza. Sto soffrendo tanto, deglutire è difficile, bere è doloroso, mangiare ancora di più, ma sono davvero felice di averlo fatto. Non vedo l’ora di stare meglio, ricominciare a vivere come merito”.
Di seguito il post per intero: