Basciano e le minacce di morte a Sophie Codegoni: lui nega tutto, lei ha le guardie del corpo

Alessandro Basciano è tornato a parlare di Sophie Codegoni, ma cosa ha detto? Lui continua a negare tutto!

Entra nel nuovo canale WhatsApp di DonnaPOP.it

Alessandro Basciano e Sophie Codegoni in questi giorni sono sulla bocca di tutti; come sappiamo, l’ex gieffino la scorsa settimana è stato qualche giorno in carcere proprio per via dei suoi atteggiamenti da despota nei confronti della ex fidanzata.

Ma cosa è successo? Inizialmente l’arresto di Basciano sembrava essere solo presunto, anche se successivamente è stato confermato sia dal suo avvocato che da Fabrizio Corona. Di recente, poi, dopo esser stato rilasciato, sempre Alessandro ha concesso all’ex Re dei Paparazzi un’intervista esclusiva.

Nella sua chiacchierata con Corona, il Dj ha smentito ogni parola detta da Sophie Codegoni circa la situazione fra loro. Nonostante tutto, però, l’intervista – che in prima battuta era stata pubblicata su YouTube – è sparita dalla piattaforma web. Perché? Si è parlato di problemi tecnici, ma la realtà potrebbe essere diversa…

Nelle ultime ore, comunque, Alessandro Basciano è stato intervistato di nuovo a La Vita in Diretta. Qui, in collegamento con lo studio di Alberto Matano, l’ex fidanzato di Sophie Codegoni non si è definito vittima della situazione, ma ha sottolineato che nemmeno l’influencer lo sia.

Cosa ha detto Alessandro Basciano a La Vita in Diretta?

Ospite de La Vita in Diretta, Alessandro Basciano ha smentito la versione di Sophie Codegoni: “Quelle minacce che avete letto lei ha dichiarato essere minacce verbali che però non sono né nei messaggi né nei messaggi vocali. Quando esiste una discussione purtroppo a volte interagisci in modo verbale violento, ma mai minacce, solo insulti. Nessuno si fa la galera con degli insulti“.

La versione di Basciano, quindi, suggerisce che quelle frasi sarebbero state pronunciate durante un litigio con Sophie, ma non sarebbero mai state delle vere e proprie minacce. Ancora, poi, sempre stando a ciò che riferisce Alessandro, l’ex fidanzata in quel periodo non viveva affatto sentendosi in pericolo.

Ecco cosa ha detto sulle minacce: “Ti ammazzo come un cane? Se io avessi mai detto una frase del genere, cosa non vera, come mai lei nei giorni prima dell’arresto mi chiede di accompagnarla a fare la spesa? Se tu hai paura non lo fai. Sicuramente ci sono state delle situazioni in cui anche a livello verbale ci sono state da parte mia delle mancanze di rispetto, come parole forti. Ma mai minacce. Io non sto bene, sto cercando di poter superare questo momento con la giustizia. Ma la verità fin da subito ha fatto i suoi passi”.

Infine, concludendo, Alessandro Basciano – in merito alla situazione con Sophie Codegoni – ha detto: “Bisogna denunciare quando davvero si ha paura di chi si ha di fronte. Io non sono vittima. Ma non è vittima neanche lei“. Successivamente, poi, ha parlato anche il suo avvocato, come vediamo nel video di seguito:

La reazione di Sophie Codegoni

Attualmente Sophie Codegoni ha deciso di non aggiornare i suoi social e di rimanere in silenzio. Di recente, però, proprio l’influencer ha deciso di rilasciare un’intervista al Corriere della Sera, parlando della situazione con Alessandro Basciano e del perché abbia deciso di denunciarlo.

Ecco cosa ha detto al noto quotidiano: “Sono nell’attesa che la giustizia faccia il suo corso. Sono molto serena perché so che ogni cosa che ho dichiarato è affiancata da prove e testimoni. Ci vorrà del tempo, ma la verità verrà a galla. Perché l’ho querelato nel dicembre 2023? Vivevo nella paura e sotto il suo controllo”.

E ancora: “C’erano persone che mi spiavano dallo spioncino dalla porta di casa in piena notte, gente che mi aspettava fuori dal ristorante, episodi accompagnati da chiamate e messaggi bruttissimi da parte sua che sapeva sempre con chi fossi e dove fossi. E l’ho querelato una seconda volta il 14 novembre. Sì, da quella notte ho avuto davvero paura. Non starò a dire perché in questa sede ma quello che è accaduto mi ha fatto davvero aprire gli occhi”.

Infine, parlando dell’arresto di Basciano, Sophie ha concluso dicendo quanto segue: “Cosa ho pensato quando è stato arrestato? Poco prima che gli sequestrassero il telefono mi ha mandato un messaggio, ma dopo tante bugie non ci ho creduto. Il giorno dopo sono rimasta scioccata. L’ho scoperto sui social. E quando è stato scarcerato non sapevo cosa pensare. Ma ora so. Se mi sento in pericolo? Non è un periodo facile. Non sono tranquilla. E ho paura. Ogni volta che esco ci sono dei bodyguard con me”.

(Clicca su una delle 2 foto)