Alessandro Basciano è stato arrestato davvero: minacce di morte a Sophie Codegoni, stalking e violenza davanti alla figlia

Alessandro Basciano è stato arrestato: ma cosa dice Sophie Codegoni in merito? Ecco tutto quello che c'è da sapere

È ufficiale: Alessandro Basciano è stato arrestato per davvero; il motivo ha a che vedere ovviamente con Sophie Codegoni, ma cosa è successo?

Come sappiamo, nell’ottobre del 2023, Sophie si è presentata nello studio di Verissimo per annunciare la sua rottura con Alessandro; da Silvia Toffanin ha raccontato il lato oscuro della loro relazione, menzionando addirittura un gesto violento di Basciano nei suoi confronti, che – a Mykonos – le avrebbe tirato uno schiaffo in pieno volto.

Lui, ovviamente, ha sempre smentito queste circostanze, dichiarandosi distrutto per la fine della relazione. Dopo quegli episodi, Alessandro Basciano e Sophie Codegoni sono tornati insieme, salvo allontanarsi ancora una volta proprio di recente. Sempre a Verissimo, lei ha dichiarato di avere un rapporto civile con il padre della sua bambina, ma che di fatto non stiano più insieme.

Oggi, però, la situazione si complica ancora di più: Basciano sarebbe stato portato nel carcere di San Vittore a causa del suo atteggiamento persecutorio e violento proprio nei confronti di Sophie e dei suoi amici. Ma cosa è successo nello specifico? Ovviamente, a raccontare qualcosa di più ci ha pensato Fabrizio Corona.

Perché Alessandro Basciano è stato arrestato?

Tramite Dillinger News, Fabrizio Corona ha annunciato l’arresto di Alessandro Basciano, che sarebbe avvenuto a seguito di una lite violenta nel famoso ristorante Cipriani. Qui, infatti, l’ex gieffino avrebbe picchiato uno degli amici di Sophie Codegoni, tale Mattia Ferrari che era lì a cena insieme all’influencer e all’amico Alberto De Pisis.

Ancora, poi, a Basciano viene imputata la distruzione dell’auto del ragazzo; il Dj avrebbe causato danni per 4mila euro. Dopo i primi articoli sul suo arresto, però, proprio il diretto interessato aveva smentito tutto tramite Instagram, pubblicando due stories in cui rideva delle fake news a suo carico:

alessandro basciano smentita arresto (2)

Fonte: Instagram

alessandro basciano smentita arresto (2)

Fonte: Instagram

Fabrizio Corona, successivamente, ha contattato Leonardo D’Erasmo, che si è identificato come l’avvocato di Alessandro Basciano. Cosa ha detto il legale? La conversazione telefonica è stata registrata dall’ex Re dei Paparazzi, che l’ha riportata successivamente sul profilo Instagram di Dillinger. Eccola di seguito:

Le parole del GIP

Secondo Anna Magelli, gip di Milano che si sta occupando del caso, Alessandro Basciano avrebbe messo in atto una condotta pervasiva e controllante nei confronti di Sophie Codegoni poiché non avrebbe mai accettato davvero il fatto che la loro relazione fosse giunta al capolinea.

A quanto pare, Sophie avrebbe temuto per la sua incolumità in più occasioni e Basciano si sarebbe macchiato del reato di stalking. Ma cosa sostiene, invece, l’avvocato del Dj? Secondo quest’ultimo, chiaramente, le cose starebbero in maniera decisamente diversa. Anche la Codegoni sarebbe responsabile di atti violenti. Cioè?

Le parole dell’avvocato

Leonardo D’Erasmo, avvocato di Alessandro Basciano, ha dichiarato quanto segue: “L’anno scorso, 2023, lei ha cominciato a denunciarlo per atti persecutori, perché era violento ma sempre verbalmente, non le ha messo le mani addosso, ma la insultava pesantemente. Anche lui l’ha denunciata per sottrazione di minore, perché si era portata la bimba all’estero senza il consenso del padre. Poi si sono messi d’accordo con l’avvocato che assisteva lei, hanno rimesso le querele e hanno abbandonato il giudizio”.

La reazione di Sophie Codegoni

Al momento Sophie Codegoni non reagisce ai fatti recenti; l’influencer non dice una parola sul suo ex Alessandro Basciano, sul suo arresto o sul reato di stalking di cui lui si sarebbe macchiato. Cosa succederà ora?!

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram