Wilma Goich e la tragedia della figlia Susanna morta giovanissima: che malattia aveva?

Wilma Goich ha sofferto molto per la figlia Susanna Vianello, morta per una malattia terribile, scoperta quando era ormai troppo tardi.

Wilma Goich, ospite a La volta buona di Caterina Balivo, ha parlato con grande emozione della malattia della figlia Susanna, ricordando i momenti felici della sua nascita: «È stata importantissima per noi. Ho detto ad Edoardo che ero incinta al telefono e lui, che era in Sardegna per una serata, è andato al microfono e ha gridato: “Mia moglie è incinta”». Era un momento di felicità pura, come lo era la nascita di Susanna, che per Wilma e Edoardo segnò l’inizio della vera famiglia.

Nonostante i momenti felici, il destino ha riservato loro una tragedia che ha segnato profondamente la vita della cantante. In una delle sue più intime confessioni, Wilma ha raccontato del dolore insopportabile che ha provato alla morte della figlia: «Quando lei è scomparsa mi è caduta la faccia, mi è caduto il mondo addosso. Sto facendo una fatica incredibile per riprendere un po’ di vita». Con il tempo, purtroppo, il dolore non passa mai del tutto, ma si impara a conviverci, come la stessa Wilma ha spiegato, trovando forza anche nell’amore e nel sostegno del nipote.

Susanna Vianello morta giovanissima: che malattia aveva la figlia di Wilma Goich?

Susanna Vianello, la figlia di Wilma Goich ed Edoardo Vianello, è scomparsa prematuramente a soli 49 anni, a causa di un tumore al polmone che l’ha colpita in modo improvviso e devastante. Nata nel 1970, Susanna era l’unica figlia della coppia, ma la sua vita è stata segnata anche dalla separazione dei genitori quando aveva solo 11 anni. Nonostante ciò, la sua vita adulta è stata ricca di esperienze professionali e soddisfazioni, tra cui il lavoro come speaker radiofonica. Ha lavorato per diverse emittenti, tra cui Radio Italia anni 60, dove è stata molto apprezzata.

Ma il destino è stato crudele: nel 2020, dopo aver effettuato alcuni controlli di routine, Susanna ha scoperto di avere un tumore ai polmoni già in fase avanzata. I medici le hanno dato solo pochi mesi di vita, un triste verdetto che non le ha lasciato speranze. La morte prematura di Susanna ha lasciato un vuoto incolmabile nel cuore di sua madre Wilma, che purtroppo ha dovuto fare i conti con uno dei dolori più grandi che un genitore possa affrontare.

Wilma Goich, il buio e la lenta rinascita dopo la morte della figlia

La perdita di Susanna è stata una ferita profonda per Wilma Goich, che ha vissuto un periodo di grande buio emotivo dopo la morte della figlia. «Non è facile perché è un dolore che ti porti dietro tutta la vita, ma si comincia a convivere con questo dolore in un certo modo», ha raccontato la cantante, che purtroppo non ha mai potuto superare completamente la tragedia. Tuttavia, il tempo e la compagnia di suo nipote le hanno offerto un nuovo motivo per andare avanti.

«Susanna mi ha lasciato un regalo, mio nipote, e me lo sto godendo», ha spiegato Wilma, che ha trovato nel giovane una fonte di conforto e speranza. La sofferenza per la perdita della figlia rimane viva, ma oggi Wilma cerca di affrontare la vita con coraggio, vivendo ogni giorno con il sostegno reciproco e la forza dell’amore che condivide con il nipote.

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram