Di recente è venuto a mancare il padre di Riccardo Scamarcio, ma cosa gli è successo? Il racconto dell'attore a seguire
Riccardo Scamarcio ha parlato, ancora una volta, di un momento molto doloroso della sua vita, dovuto alla morte di suo padre Emilio.
Cosa è successo al papà dell’attore? L’uomo è venuto a mancare dopo aver combattuto a lungo contro una brutta malattia. Le confidenze di Riccardo Scamarcio sono state raccolte da Silvia Toffanin nello studio di Verissimo. Ma cosa ha dichiarato il volto di Tre metri sopra il cielo?
Come è morto il padre di Riccardo Scamarcio?
Il padre di Riccardo Scamarcio è venuto a mancare dopo un anno di malattia; questo momento è stato per l’attore un’esperienza di forte impatto. Ecco le sue parole nello studio di Verissimo: “È stato malato per un annetto. Vederlo così è stato molto forte ma io gli sono stato accanto fino alla fine ed è stata l’esperienza più forte della mia vita sicuramente”.
E ancora, poi, sempre Scamarcio ha aggiunto: “Ci siamo detti quanto ci amavamo entrambi, però. La vita è questa, ad un certo punto di muore però se hai l’opportunità di chiarire, parlare e trasferire tutto l’amore che avevamo l’uno per l’altro va bene così”. Ma che rapporto c’era fra loro?
Il rapporto
Sempre durante la sua intervista, Riccardo Scamarcio ha parlato del rapporto che aveva con il padre Emilio, scomparso di recente: “Un ottimo rapporto ma c’era sempre un po’ di pudore tra di noi… Era una persona che mi ha insegnato in maniera ossessiva l’onestà. Di essere delle persone oneste e precise questa è una grande lezione che mio padre mi ha lasciato. Sono stato fortunato perché sono stato un bambino molto amato.”