Alfonso Signorini tenta l'impossibile per risollevare il Grande Fratello: la strategia potrebbe funzionare, ma qual è?
Il Grande Fratello non sta andando bene come sperato e per questo motivo Alfonso Signorini ha deciso di chiedere aiuto a una sua stimatissima collega: di chi stiamo parlando?
Dopo 24 anni, il reality di Canale 5 ha ancora il suo appeal sul pubblico; le ultime edizioni, però, hanno registrato ascolti decisamente più bassi e le dinamiche fra i concorrenti iniziano a scarseggiare, forse anche a causa dei continui interventi di Pier Silvio Berlusconi sul format. Per questo motivo potrebbero esserci altri cambiamenti all’orizzonte…
A far luce su questa ipotesi ci ha pensato Affari Italiani: nella prossima edizione del Grande Fratello, infatti, potremmo assistere a una vera e propria rivoluzione. Alfonso Signorini starebbe cercando, in qualche modo, di coinvolgere una stimata collega del mondo della televisione: ma chi?
A quanto pare, potrebbe scendere in campo proprio Maria De Filippi, che da tempo si occupa di condurre le più disparate trasmissioni proprio su Mediaset. Come sappiamo, i programmi affidati a lei sono un vero e proprio successo: in che modo, dunque, arriverebbe a occuparsi del Grande Fratello?
Grande Fratello registra ascolti flop: l’idea di Alfonso Signorini
A quanto pare, il Grande Fratello potrebbe affidarsi a Maria De Filippi per risolvere il problema degli ascolti flop: la conduttrice potrebbe aiutare Alfonso Signorini, ma in che modo? A lei potrebbero essere affidati i casting per entrare nel cast della trasmissione.
Ecco cosa si legge in merito a questo su Affari Italiani: “Voci piuttosto insistenti, infatti, sibillinano che Maria De Filippi vorrebbe accaparrarsi i casting del Grande Fratello per farlo ritornare agli antichi fasti del passato”.
E ancora: “Ciò per Mediaset significherebbe, a occhio, dire au revoir a Endemol-Banijay e lasciare che sia Fascino, casa di produzione defilippiana, a occuparsi della scelta dei concorrenti nelle prossime edizioni”.
Ma non è finita qui! “L’interesse della conduttrice ci sarebbe tutto, si dice. Anzi, la nostra starebbe già cominciando ad agire per realizzare tale ambizioso progetto. Ambizioso progetto che, a ben guardare, di fatto è già una mezza realtà”.
L’aiuto di Maria potrebbe risollevare le sorti del reality: “Drago nella scelta dei concorrenti e con un fiuto per le storie accalappia-spettatori, l’avvento mariano al ‘Grande Fratello’ potrebbe davvero spezzare la noia che oramai impregna il programma da almeno due edizioni, mentre gli ascolti lacrimano”.
È tutto vero? Chissà! Al momento gli interessati non confermano e non smentiscono. Ecco come conclude l’articolo del portale: “Fantatv? Per ora si tratta soltanto di un rumor – che, in ogni caso, analizzato l’andazzo attuale, starebbe pure in piedi”.