Francesca Fagnani torna con Belve, ma ruggisce più come un tempo: ecco l'ospite che non vedremo mai sullo sgabello più iconico della tv.
Francesca Fagnani, martedì 19 novembre, torna in tv con Belve: tra gli ospiti, però, non vedremo mai una famosa conduttrice, forse una delle più amate in assoluto della tv italiana. Il motivo? Fagnani non l’ha mai invitata perché teme un no. Anzi, perché sa per certo che sarà un no. Ma dov’è finito il suo temperamento da belva?
Maria De Filippi a Belve? Parla Francesca Fagnani
Fagnani ha menzionato il grande desiderio di avere come ospite Maria De Filippi, un nome che, per il pubblico italiano, rappresenta una vera e propria istituzione televisiva. Tuttavia, il tono della conduttrice rivela una certa soggezione nei confronti della collega. “Ci sono persone a cui non lo chiedo nemmeno perché so che non verrebbero. Come Maria De Filippi”, afferma senza mezzi termini, sottolineando la difficoltà di riuscire a convincere qualcuno di tanto prestigio a partecipare al suo programma.
Questo fa riflettere sul potere e l’impatto che De Filippi ha nel panorama televisivo italiano, capace di intimidire anche chi, come Fagnani, è abituato a stare dall’altra parte del microfono.
Belve, Francesca Fagnani rivela i suoi difetti (quelli veri!)
Francesca Fagnani non si limita a parlare di ospiti e giostrare emozioni durante le interviste: di recente, ha avuto il coraggio di rivelare anche alcuni dei propri difetti. Definendosi “prepotente” e “narcisa“, l’autrice e conduttrice non ha paura di mostrare il suo lato più umano e vulnerabile, dimostrando che anche le “belve” possono avere delle debolezze.
La sua autoanalisi è schietta e diretta, inclusa la sua tendenza a guardarsi allo specchio in qualsiasi occasione, parlando di un rapporto quasi compulsivo con la propria immagine. “Se passo davanti a un motorino parcheggiato un’occhiata nello specchietto la do“, racconta, svelando un aspetto della sua personalità che potrebbe cogliere di sorpresa i suoi fan. E ancora: “Sono prepotente, ho la tendenza a essere impositiva. Sul lavoro quando devi prendere decisioni è naturale esserlo ed è anche giusto, nel privato invece purtroppo, e sottolineo purtroppo, ti tocca scendere a compromessi“.
Questa sincerità potrebbe in parte spiegare la sua riluttanza ad invitare personaggi di grande calibro come Maria De Filippi, mostrando che, dietro la facciata da “belva”, c’è una donna che ha ancora tanto da scoprire e da affrontare, sia nella vita personale che professionale.