Fabio Fazio ha figli adottivi? Cosa sappiamo su Michele e Caterina Fazio?

Avete mai visto i figli di Fabio Fazio? Sono stati adottati oppure sono nati dal matrimonio con la donna della sua vita?

Fabio Fazio, una volta uscito dagli studi televisivi, si cala nella veste di padre e marito. Scopriamo di seguito chi sono i figli e la miglie del conduttore di Che tempo che fa!

Leggi anche: «Fabio Fazio? Una volta era umile!»: famoso conduttore stronca il presentatore di Che tempo che fa

Cosa fa un conduttore televisivo quando si torna a casa e si toglie i panni con cui si è mostrato al pubblico del piccolo schermo? Fabio Fazio entra nel ruolo di papà e marito, calandosi nella quotidianità che tanto ama e che cerca di mantenere lontana dai riflettori. Ecco tutto sulla via familiare del celebre grande protagonista di Che tempo che fa!

Fabio Fazio ha figli adottivi?

Il celebre conduttore di Che tempo che fa non ha figli adottivi ma ne ha due biologici, nati dal suo matrimonio con Giulia Selis: Michele (4 novembre 2004) e Caterina (2009),

Cosa sappiamo su Michele e Caterina?

Legatissimo ai suoi figli, Fabio Fazio con Michele e Caterina il conduttore televisivo con loro ha un rapporto di grande fiducia. Lui stesso ha confessato che i suoi figli sono la vera ragione della sua vita: “La loro esistenza è la ragione della mia.”

Michele è un ragazzo ventenne, come tanti altri della sua età. Appassionato di motociclismo, una volta alla settimana è accompagnato da suo padre a un circuito nei pressi di Genova. Fabio Fazio, orgoglioso di fare il tifo per lui, dal canto suo confessa: “Con mio figlio, che va in moto, abbiamo un appuntamento solo nostro: un giorno alla settimana lo porto in un circuito che c’è sopra Genova”.

Il primogenito di casa Fazio, comunque, nel 2022 ha fatto un’apparizione televisiva nel programma del padre, quando ancora Che tempo che fa andava in onda nella televisione di Stato. Inquadrato più volte dalla regia, Michele è apparso sorridente e a suo agio, mentre Fabio Fazio ha scherzato con Luciana Littizzetto sulle sue battute: “Luciana in prima fila c’è il mio bambino, stai attenta a quello che dici“.

Caterina è una studentessa liceale. Con lei Fazio porta avanti quel legame affettuoso tipico di un padre per la figlia adolescente, supportandola anche nei compiti a casa, soprattutto per quanto riguarda l’italiano.

Nonostante Fazio sia un personaggio televisivo di una certa importanza, Michele e Caterina non sembra abbiano uno stretto rapporto con il piccolo schermo. Fazio stesso ha confessato che desidera tenere i suoi figli lontani dai riflettori, evitando per loro l’esposizione mediatica: “Non guardano la tv, nemmeno me. È la mia vita, non la loro”.

Chi è sua moglie?

Nel 1994 Fabio Fazio ha sposato Gioia Selis, la donna della sua vita. Anche lei ligure, è nata a Savona nel 1968, la donna è figlia del medico del Pronto Soccorso cittadino Giovanni Selis, fondatore della Rari Nantes di Savona, celebre squadra di pallanuoto della città.

Riservatissima, Gioia Selis non lavora nel campo dello spettacolo e non pare abbia un profilo social. Appare raramente in pubblico, se non accanto al marito in occasioni speciali. Nel 1996 ha partecipato con Fabio Fazio al film Pole pole, diretto da Massimo Martelli, in una breve scena. I compensi di entrambi per la loro apparizione sono stati destinati ad Amref, la fondazione di raccolta fondi per la medicina e la ricerca.

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram