Mauro Repetto e Max Pezzali oggi sono ancora amici oppure no? Finalmente esce fuori la verità sugli 883: leggila a seguire
Mauro Repetto e Max Pezzali sono i mitici 883, di cui oggi si parla ancora molto. Ma cosa è successo fra loro? Dopo anni di musica insieme, i due si sono allontanati. In che rapporti sono oggi? Sono ancora amici?
Successivamente, poi, Pezzali sembra essersi allontanato anche dal suo ex manager, ovvero colui che ha consacrato all’Olimpo della musica italiana l’amato duo di Pavia. Stiamo parlando ovviamente di Claudio Cecchetto, che ancora oggi su Max sostiene una tesi durissima, al contrario di quella su Repetto.
Di recente, comunque, la serie televisiva evento sulla nascita degli 883, targata Sky, ha fatto tornare in auge il fenomeno musicale di cui stiamo parlando. Oggi si parla tantissimo di Max Pezzali e Mauro Repetto, due amici e compagni di banco che hanno creato un gruppo che ancora adesso riesce a far emozionare.
Da poco, inoltre, a esprimersi, sulla serie e non solo, è stato proprio Mauro Repetto. Cosa ha detto di Max Pezzali? A quanto pare, la stima e l’affetto fra loro è ancora tantissima…
Mauro Repetto e Max Pezzali sono ancora amici?
A quanto pare, sebbene Mauro Repetto e Max Pezzali si siano allontanati nel tempo, il primo dei due non farebbe mai un gruppo senza il grande amico di sempre. Nella sua intervista a Tedx Taranto, infatti, il paroliere degli 883 ha detto: «Io non farei mai un gruppo 883 senza Max Pezzali. Ci sono molte tribute band in Italia che fanno le cover degli 883 e meno male. Si possono celebrare queste band qui, ma una discografia degli 883 con me e senza lui mai».
Repetto e Pezzali si vedono ancora? A questa domanda Mauro non ha risposto in maniera chiara, ma certamente si apre alla possibilità che possa succedere: «Un caffè con Max Pezzali? Magari una birra, una Guinness nera o Tennent’s rossa come all’epoca, come al bar del turista, quando guardando una ragnatela, in diagonale su una finestra del bar, lui disse: hanno ucciso l’uomo ragno. Vedendo una ragnatela, lui ha tirato fuori questa frase. Quindi mi piacerebbe bere una birra nello stesso bar, è chiaro».
Cosa ne pensa della serie televisiva?
Nella serie televisiva sugli 883, Mauro Repetto viene dipinto come un personaggio eclettico e tranchant, mentre Max Pezzali come quello posato e impacciatissimo. Cosa c’è di vero in questa rappresentazione? Il paroliere del noto gruppo di Pavia ha raccontato quanto segue: «Sia io che Max siamo utenti e come consumatori di pop guardiamo anche noi questa serie con un occhio di divertimento, una cosa leggera, una fiction un po’ romanzata. Però, in quanto consumatore di cultura pop sono contento».
Ma cosa hanno voluto rappresentare gli 883 con la storia della morte dell’uomo ragno? Repetto risponde: «Io sono in pieno tour con “Alla ricerca dell’uomo ragno” in tutta Italia ed è un grande piacere. Il vero potere dell’uomo ragno se ci pensiamo non è la ragnatela, volare, ma è mettercela tutta, il sorriso sulle labbra, arrivare a fine giornata e dire: vada come vada, io ce l’ho messa tutta. Questo è il super potere che abbiamo tutti dentro di noi».