Elda Alvigini, ricordate Stefania Masetti de I Cesaroni? Quanto tempo che è passato, ecco com’è oggi!

Dotada di grande versatilità artistica, Elda Alvigini alias Stefania Masetti de I Cesaroni è una bravissima attrice romana!

Elda Alvigini alias Stefania Masetti de I Cesaroni vanta una lunga carriera nel mondo della recitazione. Conosciamola meglio!

Leggi anche: I Cesaroni tornano e stavolta per davvero: Claudio Amendola ha rivelato quando inizieranno le riprese, ecco la data

Proveniente da una solida formazione teatrale, Elda Alvignini è diventata famosa all’inizio degli anni Duemila per l’interpretazione di Stefania Masetti nella popolare serie nel piccolo schermo I Cesaroni. Che fine ha fatto oggi l’attrice? Potrebbe ritornare a indossare i panni della moglie di Ezio in una nuova stagione televisiva dell’iconica fiction? Scopriamo tutto di seguito!

Età

Elda Alvigini ha 56 anni: è nata a Roma il 2 maggio 1968, sotto il segno zodiacale dei Gemelli.

Marito e figli

L’attrice volto di Stefania Masetti ha rivelato di non essere né sposata né di avere figli. Lei stessa ha confessato di essere legatissima a suo fratello e ai suoi due nipotini gemelli, Linda e Tommaso. Elda Alvigini, infatti, appare spesso con loro in diverse fotografie pubblicate nel suo profilo Instagram, ai quali riserva tenerissime dediche.

Prima di andare in pensione suo padre era un pilota dell’Alitalia, mentre sua madre gestisce dal 1980 un bistrot storico a Roma. Sono stati proprio i suoi genitori a trasmetterle l’amore per l’arte e la recitazione, essendo appassionati di teatri, musei e cinema.

Dove abita Elda Alvigini?

Innamorata di Roma, Elda Alvigini abita nel quartiere popolare della Garbatella. Sua madre vive a Monti mentre suo padre a Trastevere, per cui si ritiene fortunata di frequentare questi luoghi meravigliosi della capitale.

Film

Nella sua carriera ultra trentennale, Elda Alvigini è stata nel cast di tantissimi film popolari, spesso diretta da registi di fama internazionale tra cui: Il muro di gomma, regia d Marco Risi (1991); La scorta, regia d Ricky Tognazzi (1993); Dove siete? Io sono qui, regia di Liliana Cavani (1993); L’odore della notte, regia di Claudio Caligari (1998); I fobici, regia di Giancarlo Scarchilli (1999); La balia, regia di Marco Bellocchio (1999).

Anni Duemila

Gli anni Duemila hanno portato all’attrice romani tantissime soddisfazioni in campo porfessionale, entrando nel cast di film di successo. Ecco i titoli: Zora la vampira, regia dei Manetti Bros. (2000); La ricetta, regia di M. Albani (2000); Mari del sud, regia di Marcello Cesena (2001); La verità vi prego sull’amore, regia di Francesco Apolloni (2001); Emma sono io, regia di Francesco Falaschi (2002); Al cuore si comanda, regia di Giovanni Morricone (2003); Un gesto di coraggio, regia di Pietro Maria Benfatti (2003); Luna e le altre, regia di Elisabetta Villaggio (2005); Manuale d’amore, regia di Giovanni Veronesi (2005); Gli occhi dell’altro, regia di Gianpaolo Tescari (2005); AD Project, regia di Eros Puglielli (2006); Nero bifamiliare, regia di Federico Zampaglione (2007); Cara, ti amo…, regia di Gian Paolo Vallati (2011); Le leggi del desiderio, regia di Silvio Muccino (2015); Nove lune e mezza, regia di Michela Andreozzi (2017); Il premio, regia di Alessandro Gassmann (2017). L’ultimo film in cui ha recitato Elda Alvignini è Compromessi sposi, regia di Francesco Miccichè (2019).

Curiosità sull’attrice de I Cesaroni

Tre curiosità su Elda Alvigini alias Stefania Masetti de I Cesaroni? Leggiamole di seguito!

  • Si è laureata in Lettere moderne con la tesi L’immagine della donna borghese nel cinema di Antonioni.
  • Iscritta anche alla facoltà di Medicina e Chirurgia, l’attrice ha sostenuto gli esami del primo anno e ha superato il provino per interpretare il ruolo di Stefania Masetti nella serie televisiva I Cesaroni mentre stava preparando l’esame di biochimica. Ovviamente non ha proseguito gli studi universitari in quella facoltà ma ha deciso di seguire la carriera nel mondo della recitazione.
  • Ha sempre ammirato Anna Magnani, Monica Vitti, Giulietta Masina e Mariangela Melato, al punto di decidere grazie al loro esempio di diventare attrice. Tra le attrici straniere preferisce Katharine Hepburn e Cate Blanchett.

Instagram

Cerchi Elda Alvigini su Instagram? Trovi il profilo ufficiale dell’attrice volto di Stefania Masetti nella serie televisiva I Cesaroni cliccando direttamente QUI!

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram