Ancora incertezza su chi saranno i cantanti in gara al Festival di Sanremo 2025, ma uno è già nella lista di Carlo Conti...
Carlo Conti è il nuovo conduttore e Direttore Artistico del Festival di Sanremo e il prossimo 2 dicembre annuncerà i cantanti in gara al grande evento di Rai Uno.
Nel frattempo, però, il magazine Oggi fa luce su quello che potrebbe essere uno degli ospiti favoriti dal noto presentatore: secondo il settimanale, infatti, Albano Carrisi potrebbe tornare a calcare il palco del Teatro Ariston durante il prossimo febbraio. Ma non è finita qui: chi altro ci sarà?
Qualche piccola indiscrezione è arrivata anche su Irene Grandi; molti assicurano che Carlo Conti abbia contattato personalmente l’artista toscana per inserirla nel cast di Sanremo 2025. Sarà davvero così?
Chi sono i cantanti in gara a Sanremo 2025?
Al momento non è chiaro chi siano i cantanti che appariranno al Festival di Sanremo 2025, ma qualche indiscrezione sul possibile cast è emersa. Qualcuno vocifera che potremmo trovare i seguenti artisti:
- Madame,
- Elodie,
- Olly,
- Gazzelle,
- Rocco Hunt,
- Alessandra Amoroso,
- Raf,
- Coma_Cose,
- Brunori Sas,
- Paola Turci,
- Noemi,
- Ermal Meta,
- Anna Pepe,
- Benji & Fede,
- Tommaso Paradiso
Sembra che Carlo Conti voglia portare sul palco dell’Ariston anche Gianna Nannini e Tiziano Ferro. Insieme a loro anche Patty Pravo e Marcella Bella.
Carlo Conti punta tutto su…
Carlo Conti sta puntando tutto su Albano Carrisi e in effetti, proprio di recente, il diretto interessato, alle pagine di Oggi, ha assicurato che tornerà sul palco dell’Ariston. Stavolta, però, da solo e senza Romina Power, ex moglie e collega. Ecco cosa ha detto il cantante di Cellino San Marco: “Torno a Sanremo, ho proposto due brani. E chiudo in bellezza, sarà il mio ultimo Festiva in gara. Il successo in due con Romina è stato pazzesco, rinnegarlo sarebbe da imbecilli, ma sarò da solo“.
A quanto pare, Albano sarebbe dovuto tornare a Sanremo già nel 2024, ma Amadeus non avrebbe rispettato la parola data: “Lui non ha rispettato i patti. Sono andato ospite nel 2023 assieme a Massimo Ranieri e Gianni Morandi, l’accordo era che nel 2024 sarei stato in gara. Invece mi ha detto che non mi prendeva perché non voleva rovinare l’effetto trio. Non è stato corretto, sembrava fossi il ragazzino che voleva andare a Sanremo. Non è giusto né eticamente, né professionalmente. Non voglio fare polemica, ma la cronaca è questa, piaccia o non piaccia“.
Quindi Carlo Conti ha finito il lavoro iniziato da Amadeus. Cosa dice di questo Albano? Le sue parole: “Con lui sono in buone mani. Torno. Non accetto il fatto che un brano come Di Rose E Di Spine, che è di una bellezza sconvolgente, sia stato eliminato al primo ascolto al Festival di Sanremo del 2017“.