Giampiero Ingrassia ha vissuto la tragedia della morte della moglie, ma oggi è rinato grazie a un nuovo amore: ecco chi è la sua fidanzata.
Giampiero Ingrassia è un attore che ha conosciuto il dolore profondo e inesorabile della perdita. La sua vita ha subito un vertiginoso cambiamento con la scomparsa della moglie, Barbara Cosentino, stimato medico e odontoiatra, deceduta all’età di 48 anni. Questo tragico evento ha segnato non solo la sua esistenza, ma ha avuto un impatto significativo anche su sua figlia, Rebecca, che all’epoca aveva solo 10 anni.
Costretto a reinventarsi, Giampiero si è dedicato anima e corpo a sua figlia, affrontando la vita con una determinazione ferrea. Oggi, dopo anni di lutto e dolore, l’attore ha trovato una nuova compagna, Veronica, che ha portato nella loro vita una nuova luce e speranza.
Com’è morta la moglie di Giampiero Ingrassia? Il racconto drammatico
Barbara Cosentino è venuta a mancare nel 2013, mentre si trovava in una settimana bianca con la figlia Rebecca a Roccaraso. «Barbara è morta all’improvviso per un infarto» – ha raccontato lo stesso Giampiero Ingrassia – «Io stavo a Napoli per Frankenstein Junior, lei stava con mia figlia e purtroppo è successo quello che è successo». Quel tragico evento ha stravolto la vita di Giampiero, costringendolo a diventare un genitore single.
Raccontando la drammatica situazione, l’attore ha spiegato di non aver detto subito alla figlia che la madre non c’era più, per proteggerla dall’angoscia del momento. «La mattina dopo, quando gliel’ho detto, è stato un momento che non dimenticherò mai», ha ricordato con dolore. Da allora, Giampiero ha dedicato la sua vita a Rebecca, condividendo con lei un legame che si è fatto sempre più profondo.
Giampiero Ingrassia ha una nuova fidanzata: chi è
Dopo un lungo periodo di lutto, Giampiero Ingrassia ha trovato l’amore nuovamente accanto a Veronica, che ha saputo entrare nella loro vita con delicatezza e rispetto. «Io sono molto timido, non amo parlare delle mie cose. Comunque c’è una nuova compagna, si chiama Veronica. Ed è il futuro», ha rivelato, esprimendo così la sua volontà di aprirsi a un nuovo capitolo della sua vita.
Con Veronica, Giampiero ha ritrovato un sorriso e una speranza per il futuro, un segno che l’amore può rinascere anche dopo le perdite più devastanti. La figlia Rebecca sembra aver accettato bene la nuova compagna del padre, consentendole di entrare, seppur in punta di piedi, nella loro esistenza e contribuendo così a una nuova e rassicurante armonia familiare.