La scelta assurda di Pier Silvio Berlusconi ucciderà il Grande Fratello: ecco cosa ha deciso e perché è una follia

Pier Silvio Berlusconi odia il Grande Fratello? Le ultime indiscrezioni lascerebbero presagire di sì: ecco cosa è successo

Pier Silvio Berlusconi torna a punzecchiare il Grande Fratello di Alfonso Signorini, ma cosa succede adesso?

Qualche anno fa, l’AD di Mediaset – forse accendendo la televisione per la prima volta – aveva notato quanto “trash” fosse presente nei programmi Mediaset; in particolare, in effetti, Berlusconi Jr. lamentava questo problema soprattutto per ciò che riguarda il Grande Fratello. In quell’occasione aveva deciso di punire i gieffini dell’edizione in corso.

Motivo per il quale, infatti, Nikita Pelizon, vincitrice del GF Vip 7, non era stata invitata come di consueto nello studio di Verissimo. Pier Silvio Berlusconi ha deciso di combattere una guerra al trash mettendo assurde postille al reality condotto da Alfonso Signorini e scartando anche Giulia Salemi dal cast.

Successivamente, poi, ha provato a fare la stessa cosa con L’Isola dei Famosi, riscontrando però scarsi risultati. Ora, a distanza di qualche tempo dalle ultime modifiche di regolamento, Berlusconi torna a dire la sua sul Grande Fratello e su quello che vuole farne del programma: stavolta, però, rischia di affossarlo sul serio. Perché?

Pier Silvio Berlusconi e la scelta folle sul Grande Fratello

Come sappiamo, per l’edizione corrente del Grande Fratello, Pier Silvio Berlusconi ha deciso di regalare alla trasmissione un doppio appuntamento settimanale, dovuto alle esigenze di palinsesto. Nonostante tutto, però, questa potrebbe essere una lama a doppio taglio. Alfonso Signorini tornerà sul piccolo schermo due volte a settimana, eppure la circostanza preoccupa…

Il conduttore, infatti, dovrà dividere il sabato sera con le puntate finali di Ballando con le Stelle, che potrebbero minare fortemente gli ascolti del reality. Ma qual è il motivo di questa decisione? Sembra che Berlusconi si sia trovato con le spalle scoperte e sia dovuto correre immediatamente ai ripari.

Cosa è successo in Mediaset?

Maria De Filippi, il prossimo sabato, eleggerà il vincitore di Tu sì que vales e la prossima settimana non è prevista alcuna puntata “best of”. Proprio per questo motivo, dunque, Berlusconi Junior ha dovuto tentare l’impossibile per evitare il crollo dello share in competizione con quello di Rai Uno con Ballando con le Stelle.

Ecco perché ha deciso di “mandare al fronte” Alfonso Signorini con il Grande Fratello, tentando così di tamponare la situazione. Purtroppo, però, Pier Silvio Berlusconi sa bene che il programma non ha alcuna possibilità di vincere contro il competitor e, anzi, rischia di abbassare ancora di più lo share dell’edizione in corso.

Al momento, secondo Davide Maggio, gli appuntamenti del sabato sera con il GF saranno due: uno è previsto per il prossimo sabato 23 novembre e l’altro per il 30. Insomma, Signorini dovrà vedersela con la nona e la decima puntata della trasmissione di Milly Carlucci; tuttavia, in effetti, questo non sarebbe uno scenario inedito.

Già lo scorso anno il conduttore ha dovuto affrontare la medesima sfida, vinta, però, proprio dalla collega Rai che – di media – ha totalizzato almeno 10 punti in più di share rispetto al Grande Fratello. Cosa succederà questa volta? Non ci resta che scoprirlo nelle prossime settimane…

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram