Lorenzo Flaherty che fine ha fatto? Sapete che sua moglie è famosa?

Vi siete chiesti che fine ha fatto Lorenzo Flaherty, attore conosciuto soprattutto per il ruolo di protagonista in Distretto di Polizia?

Lorenzo Flaherty, l’attore diventato famoso negli anni Duemila per aver interpretato diversi ruoli in serie televisive di successo, da qualche tempo pare si sia allontanato dal mondo dello spettacolo. Scopriamo di seguito cosa c’è di vero e cosa fa oggi!

Leggi anche: Ricordate Diana Del Bufalo ad Amici? A quale edizione ha partecipato e chi c’era nel cast?

Ricordate Lorenzo Flaherty, l’attore dai magnetici occhi di ghiaccio protagonista di Distretto di Polizia e R.I.S. – Delitti imperfetti? Dopo aver incollato i telespettatori al piccolo schermo con le sue interpretazioni ricche di pathos, sembrerebbe essersi dedicato ad altri lidi! Che fine ha fatto oggi Flaherty? Di seguito sveliamo tutto!

Che fine ha fatto Lorenzo Flaherty?

Attualmente Lorenzo Flaherty si sta dedicando alla sua carriera teatrale e si divide tra Cagliari e Roma. L’attore stesso, nel corso di un’intervista alla rivista online La nuova Sardegna ha confessato di sentirsi a casa nel territorio sardo. Ecco le sue parole: “Io ho due luoghi del cuore: uno è Roma, l’altro la Sardegna. Quando arrivo nell’isola abbraccio tutto: cultura, abitudini, aspetto umano. Sembra scontato dire anche la luce, il mare, ma è davvero così. La Sardegna è un punto di riferimento non solo per la famiglia ma anche come territorio. È una seconda casa”.

Lorenzo Flaherty, infatti, ha la residenza nel capoluogo sardo poiché sua moglie Roberta Floris è cagliaritana, figlia dell’ex sindaco del capoluogo, Emilio Floris. Alla domanda su come si svolge la sua vita cagliaritana, Flaherty ha risposto con decisione il senso di familiarità che l’ha coinvolto: “Vivo Cagliari con un senso familiare spiccato, visti gli splendidi rapporti che ho con la famiglia di mia moglie Roberta. E poi negli anni mi sono fatto tantissimi amici. Mi piace uscire, camminare per la città, salutare amici, il Poetto. Sempre giornate piene. Cagliari ha una qualità della vita altissima, difficile da trovare altrove. Arrivo a Elmas e dopo 15 minuti sono seduto a pranzo o a cena: in quale altra città può succedere? Dei cagliaritani mi piace il fatto che sono ben consapevoli di dove vivono. Ristoranti e bar sempre pieni, al cagliaritano piace uscire. E poi amo l’aspetto culturale: è una città che offre davvero tantissimo”.

Età

Lorenzo Flaherty ha 57 anni: è nato a Roma il 24 novembre 1967, sotto il segno zodiacale del Sagittario.

Moglie di Lorenzo Flaherty

Dal 2012 Lorenzo Flaherty è sposato con una nota giornalista di Canale 5, Roberta Floris. Prima di convolare a nozze i due sono stati fidanzati per circa dodici anni, periodo che ha permesso alla coppia di consolidarsi maggiormente. Lorenzo e Roberta hanno scelto un location settecentesca per celebrare il loro matrimonio, invitando amici e parenti nella splendida cornice della celebre Villa Vivaldi, in Sardegna.

Figli

Sono due i figli dell’attore: Andrea Flaherty, il primogenito, è nato nel 1994 dalla relazione con Alessandra Laudadio; Emilio Flaherty, venuto al mondo nel 2015, frutto del matrimonio con l’attuale moglie Roberta Floris.

Carriera di Lorenzo Flaherty

Lorenzo Flaherty ha debuttato al cinema nel 1986, con il film Dèmoni 2… L’incubo ritorna, diretto da Lamberto Bava. Dopo aver lavorato in diverse pellicole, l’attore romano si è poi dedicato al piccolo schermo, entrando nel cast di diverse serie televisive e fiction piuttosto note, tra cui Piazza di Spagna, Passioni, entrambe del 1993, e La dottoressa Giò (1997). Flaherty ha conquistato il suo maggiore successo indossando i panni dell’ispettore Walter Manrico, protagonista della serie TV Distretto di Polizia (2000-2001). Successivamente ha intepretato altri ruoli importanti che hanno contribuito ad accrescere la sua popolarità. Tra questi ricordiamo: l’avvocato Andrea Bini nella soap opera Incantesimo; il capitano Riccardo Venturi in R.I.S. – Delitti imperfetti; il commissario Augusto Lariano in Io ti assolvo; del misterioso Sergio Volturni in Al di là del lago; del malvagio Marco Damiani in Un amore e una vendetta; di Giovanni Borghi in Mister Ignis – l’operaio che fondò un impero.

Flaherty ha poi approfondito la sua formazione artistica a teatro, sia come attore recitando nel Macbeth sia come regista de L’ultimo spettacolo.

Nel 2013 l’attore si è messo alla prova come ballerino, partecipando allo show del sabato sera di Rai Uno Ballando con le Stelle, piroettando in pista in coppia con la maestra di ballo Natalia Titova. Nel 2017 ha partecipato come concorrente alla seconda edizione del Grande Fratello VIP, eliminato in semifinale.

Film

Nella sua ultra quarantennale carriera, Lorenzo Flaherty è stato nel cast di diversi film di successo, in molti dei quali come protagonista. Tra questi ricordiamo i più famosi, tra cui: Dèmoni 2… L’incubo ritorna, regia di Lamberto Bava (1986); Sicilian Connection, regia di Tonino Valerii (1987); Appuntamento a Liverpool, regia di Marco Tullio Giordana (1988); Ciao ma’…, regia di Giandomenico Curi (1988); In nome del popolo sovrano, regia di Luigi Magni (1990); Voci dal profondo, regia di Lucio Fulci (1991); Bugie rosse, regia di Pierfrancesco Campanella (1993); La ragazza di Cortina, regia di Maurizio Vanni (1994); Festival, regia di Pupi Avati (1996); Farfalle, regia di Roberto Palmerini (1997).

E ancora, ha preso parte ad altre pellicole: Porzûs, regia di Renzo Martinelli (1997); Un giorno, un giorno, una notte…, regia di Cosimo Milone (1997); Odi et amo, regia di Maurizio Anania (1998); Pazzo d’amore, regia di Mariano Laurenti (1999); Vacanze sulla neve, regia di Mariano Laurenti (1999); Il conte di Melissa, regia di Maurizio Anania (2000); La donna del delitto, regia di Corrado Colombo (2000): Le barzellette, regia di Carlo Vanzina (2004); Quando il sole sorgerà, regia di Andrea Manicone (2012); Il ragioniere della mafia, regia di Federico Rizzo (2012).

Curiosità su Lorenzo Flaherty

Tre curiosità sull’attore? Leggiamole di seguito!

  • Nato a Roma, l’attore ha origini italo-irlandesi: sua madre è italiana, mentre suo padre è irlandese.
  • Il suo sogno nel cassetto è scrivere un serie televisiva di genere mistery.
  • Prima di raggiungere il successo come attore, Flaherty ha lavorato come agente immobiliare. Negli ultimi anni pare che abbia ripreso questa sua prima professione, avviando insieme a due soci un’attività di compra-vendita immobili.

 

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram