Gaia De Laurentiis che fine ha fatto oggi? Ve la ricordate in “Sei forte maestro”?

Sapete che fine ha fatto oggi Gaia De Laurentiis? Continua la sua carriera di attrice oppure si occupa di altro?

Gaia De Laurentiis è una delle conduttrici televisive e attrici diventata famosa negli anni Duemila. Sapete che fine ha fatto oggi? Scopriamo di seguito i dettagli della sua vita, sia pubblica sia privata!

Leggi anche: Lory Del Santo, non solo i figli: la tragedia del padre morto e la sorella con cui ha chiuso per sempre

Ricordate la spigliatissima Gaia De Lauretiis al timone del celebre rotocalco televisivo Target? Dopo aver recitato nelle popolari fiction Sei forte maestro e Un medico in famiglia, che fine ha fatto? Scopriamo tutto di seguito!

Età

Gaia De Laurentiis ha 54 anni: è nata a Roma il 25 febbraio 1970, sotto il segno zodiacale dei Pesci.

Marito e figli

Dal 1993 al 2000, Gaia De Lauretiis è stata legata sentimentalmente con il produttore cinematografico Fernando Ghia (scomparso all’età di 70 anni, il 1º giugno 2005, per un tumore ai polmoni), da cui ha avuto il primo figlio, Sebastiano Ghia, oggi diventato un bravissimo pilota di aerei.

Agnese Catalani, la secondogenita, è nata dalla storia d’amore con il primo marito, Massimo Catalani, regista televisivo e conduttore radiofonico, dal quale ha divorziato. Agnese ha seguito le orme materne, iniziando la carriera artistica nel mondo della recitazione.

Nel 2013, dopo sette anni di fidanzamento, Gaia De Lauretiis ha sposato in seconde nozze il neurochirurgo Ignazio Ardizzone, suo attuale consorte. La coppia ha scelto per celebrare l’unione civile una splendida location, Santa Maria in Tempulo, a Roma. Da questo matrimonio sono venuti al mondo due figli: Emma Ardizzone e Massimo Ardizzone.

Padre

Il padre di Gaia De Laurentiis è il regista teatrale Carlo Battistoni. Sua madre è Lucia De Laurentiis, insegnante di pianoforte, di cui ha utilizzato il cognome facendolo diventare il suo nome d’arte.

Malattia

Cercando nel web, non appare il termine malattia legato al nome di Gaia De Lauretiis.

Carriera di Gaia De Lauretiis

Appassionata di arte e recitazione fin da piccola, Gaia De Laurentiis all’età di 17 anni ha iniziato a studiare presso il teatro Piccolo di Milano, dove si è diplomata nel 1990. Ha quindi debuttato sul palcoscenico teatrale, recitando nel ruolo di Margherita in Faust, il dramma di Goethe, opera diretta dal regista Giorgio Strehler.

L’esordio in televisione per lei è arrivato nel 1992, con lo sceneggiato Senza fine. È grazie alla conduzione di Target che Gaia De Lauretiis ha avuto ampia popolarità. Il rotocalco televisivo, infatti, è andato in onda per quattro anni consecutivi, proseguendo poi per altri anni con il programma comico Ciro, il figlio di Target.

Dopo aver lavorato in alcuni film per il grande schermo, tra cui il film Capitan Cosmo e Cuori al verde, entrambi del 1996, è entrata nel cast della miniserie poliziesca La donna del treno, dove ha mostrato le sue doti di attrice. Ha poi preso parte a Un medico in famiglie e alla soap opera Cento Vetrine (dal 2015).

Agli inizi degli anni Duemila è stata protagonista della serie televisiva Sei forte maestro, accanto a Emilio Solfrizzi. Nella sua carriera di conduttrice è stata al timone del reality Changing Rooms – Camera a sorpresa (2004) e di alcuni eventi, tra cui il Premio Strega (2002) e gli Italian Music Awards (2003), oltre a essere una delle inviata di Stranamore (2008), programma presentato da Emanuela Folliero.

Nel 2020 ha recitato nuovamente a teatro con lo spettacolo Diamoci del tu, diretta dal regista Enrico Maria Lamanna che l’ha scritturata ancora nel 2022 per recitare in Dove ci sei tu.

Film

Tra i film in cui troviamo l’attrice nel cast, ricordiamo: Capitan Cosmo, regia di Carlo Carlei (1996); Cuori al verde, regia di Giuseppe Piccioni (1996); L’enfer vert, regia di Philippe Bensoussan (1996); Pulcinella, regia di Marisa Vesuviano (1996): Mi sei entrata nel cuore come un colpo di coltello, regia di Cecilia Calvi (1998); Così come la vita, regia di Roberta Orlandi (2001).

Inoltre la De Lauretiis è protagonista dei cortometraggi: Estatico barocco, regia di Adriano Kestenholz (1994); Deathless, regia di David Melani (2016); Stella amore, regia di Cristina Puccinelli (2016); Apri le labbra, regia di Eleonora Ivone (2019).

Instagram

Cerchi Gaia De Laurentiis su Instagram? Trovi il profilo ufficiale dell’attrice cliccando direttamente QUI!

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram