Che fine ha fatto Simone Corrente? Ricordate il bellissimo Luca di Distretto di Polizia?

Ricordate Simone Corrente, l'attore diventato famoso grazie al suo ruolo nella celebre serie televisiva Distretto di Polizia?

Simone Corrente, attore famoso negli anni Duemila, pare essersi allontanato dal mondo della recitazione. Sapete che fine ha fatto e di cosa si occupa oggi? Scopriamo tutto sulla sua vita sia pubblica sia privata!

Leggi anche: Lorenzo Flaherty che fine ha fatto? La storia dell’incidente arriva una svolta: l’attore a processo

Gli appassionati delle serie Tv italiane sicuramente ricorderanno Simone Corrente, l’attore che ha indossato i panni del poliziotto Luca Benvenuto nella fiction più longeva della televisione, Distretto di Polizia.

Presente fin dalla prima stagione, andata in onda nel 2000, Simone Corrente è stato uno dei protagonisti fino al 2011, anno dell’undicesima edizione. Nato come agente di polizia, il suo personaggio ha fatto carriera, passando per ispettore capo, commissario, fino a essere promosso addirittura Vice Questore Aggiunto.

Che fine ha fatto oggi l’attore? Scopriamo tutto di seguito!

Età

Simone Corrente ha 49 anni: è nato a Roma il 28 ottobre 1975, sotto il segno zodiacale dello Scorpione.

Moglie e figli

Il 13 ottobre 2018 Simone Corrente ha sposato una donna australiana conosciuta a Byron Bay, nella cittadina del Nuovo Galles del Sud, in Australia. Da questo matrimonio, nel luglio 2021, è nato un figlio.

In passato l’attore è stato fidanzato con Giulia Bevilacqua, attrice anche lei, conosciuta sul set di Distretto di Polizia 5.

Carriera

Simone Corrente ha iniziato la sua carriera come attore di fotoromanzi, per poi dedicarsi a quella di fotomodello per alcune campagne pubblicitarie, diventando testimonial del brand David Mayer Naman.

Alla fine degli anni Novanta ha intrapreso la strada della recitazione, entrando nel cast della fiction televisiva Cuori in campo (1998), in Ultimo e Ultimo – La sfida (1999).

Deve la sua notorietà al personaggio di Luca Benvenuto, uno dei protagonisti di Distretto di Polizia, la serie poliziesca italiana più popolare, dove ha recitato per ben undici anni.

Dopo aver preso parte ad alcuni film, Corrente ha diradato le sue apparizioni nel mondo dello spettacolo. Tra il 2004 e il 2006 ha aperto insieme a Ricky Memphis, anche lui attore, due ristoranti a Roma, chiamati Né arte né parte: uno al quartiere Prati e uno al Testaccio (entrambi sono stati chiusi nel 2010).

Nel 2012 Corrente  ha partecipato alla trasmissione televisiva I menù di Benedetta, in onda su La7. L’anno successivo è stato tra i concorrenti del talent show di Rai Uno Altrimenti ci arrabbiamo.

Film

Per il grande schermo, Simone Corrente ha recitato in due film: The Torturer, regia di Lamberto Bava (2006) e in Milano Palermo – Il ritorno, regia di Claudio Fragasso (2007).

Cosa fa oggi e dove vive?

Per Simone Corrente pare che la fama come attore sia rimasto un piacevolissimo ricordo. Nel 2016 ha deciso di trasferirsi in Indonesia, dove sembrerebbe abbia aperto un ristorante giapponese.

Instagram

Simone Corrente pare non abbia un profilo ufficiale su Instagram, anche se sono presenti alcune fanpage a lui dedicate.

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram