Benedetta Parodi e Fabio Caressa sono due genitori molto presenti nella vita vita dei loro figli: ecco cosa hanno rivelato i due coniugi.
Benedetta Parodi e Fabio Caressa sono una delle coppie più longeve e affiatate del mondo dello spettacolo italiano. Con un amore che dura da ben 25 anni, i due hanno deciso di condividere la loro storia attraverso un libro che racconta le loro esperienze e passioni, tanto diverse quanto complementari, come la cucina e il calcio. “Calcio e pepe“, questo il titolo del volume, offre al pubblico uno sguardo più intimo e personale sui due volti noti della televisione.
In un’intervista rilasciata a Vanity Fair, la coppia ha parlato apertamente dei loro figli e del loro ruolo di genitori. Entrambi hanno espresso consapevolezza della loro presenza nella vita dei ragazzi, ammettendo che i figli potrebbero non essere del tutto entusiasti di leggere il libro. Benedetta ha ironicamente dichiarato: “Non ne possono già più. Già siamo dei genitori abbastanza ingombranti: almeno questo glielo risparmiamo. Tanto ci conoscono meglio di noi stessi“.
Benedetta Parodi e Fabio Caressa parlano del loro rapporto con i figli
Nell’intervista, Benedetta e Fabio hanno messo in risalto l’importanza del loro legame con i figli. “Diciamo che siamo molto presenti perché siamo anche molto amici dei nostri figli, anche se mai nella maniera sbagliata“, ha affermato Benedetta, sottolineando che il loro ruolo di genitori non è solo quello di educare, ma anche di condividere esperienze e gioie quotidiane insieme ai ragazzi.
Fabio ha ribadito questo concetto, aggiungendo che la loro presenza è un motivo di supporto: “Il genitore deve essere una guida, per carità, ma facciamo tante cose insieme, anche se è normale che debbano vivere la loro vita“. La coppia si dimostra consapevole che il rapporto con i figli deve evolversi e che, prima o poi, arriverà il momento in cui i ragazzi lasceranno il nido. “Ancora non è arrivato, ma incominciamo a sentire che è vicino“, ha confessato Caressa.
Chi sono i figli di Benedetta Parodi e Fabio Caressa? Nomi ed età
I figli di Benedetta e Fabio, Matilde, Eleonora e Diego, rappresentano il fulcro della loro vita familiare. Matilde, la primogenita, è nata nel 2002, seguono a ruota Eleonora e Diego, nati rispettivamente del 2004 e del 2009. Crescere in una famiglia dove la cucina e il calcio sono pilastri fondamentali ha sicuramente influenzato le loro vite. Sebbene Benedetta e Fabio si definiscano genitori “ingombranti”, la loro presenza attenta e affettuosa sembra aver contribuito a creare un ambiente stimolante per i figli, i quali possono contare su due genitori che, oltre a essere figure di riferimento, cercano di essere anche amici e compagni di viaggio nelle loro avventure quotidiane.
Letti separati per Benedetta Parodi e Fabio Caressa? No, grazie!
Un’altra interessante rivelazione riguarda la loro vita di coppia. A differenza di molte altre celebrità, Benedetta e Fabio hanno chiarito di non avere alcuna intenzione di dormire separati. “Forse solo quando russo“, ha scherzato Caressa, mentre Benedetta ha aggiunto che, nonostante le loro routine diverse, avere camere separate equivarrebbe a condurre vite separate. “Dormire separati potrebbe voler dire anche condurre vite separate“, ha affermato con fermezza.
La coppia, pur riconoscendo le difficoltà e le sfide quotidiane, desidera mantenere viva l’intimità che caratterizza il loro rapporto. “Il tempo di stare insieme e di fare delle cazzate, di stare tutto il giorno a guardarci una serie o fare una gita, è ciò che ci manca“, ha confessato Benedetta. Entrambi sperano che, quando i figli saranno cresciuti e avranno preso la loro strada, potranno godere di un po’ di quel tempo di qualità che al momento sembra essere un lusso da programmare.
In conclusione, Benedetta Parodi e Fabio Caressa si mostrano come genitori presenti e affettuosi, nonostante le sfide che la vita familiare comporta. La loro storia è un esempio di come, attraverso l’amore e la complicità, sia possibile affrontare le gioie e le difficoltà dell’essere genitori.