La Corrida ascolti tv prima puntata sul Nove: quanto ha fatto? Amadeus piange con un occhio…

Amadeus è tornato con La Corrida sul Nove: che ascolti tv ha fatto la prima puntata? Ecco tutti i dati di ieri sera.

Quanto ha fatto in termini di ascolti tv la prima puntata de La Corrida condotta da Amadeus sul Nove? Ecco tutti i dati di ieri sera e lo share della trasmissione, tornata in video dopo qualche anno.

Ascolti tv La Corrida: quanto ha fatto la prima puntata sul Nove?

Ecco gli ascolti tv della prima puntata de La Corrida, andata in onda ieri sera, 6 novembre, sul Nove: il programma ha conquistato 982.000 telespettatori (5.5%) nella prima parte e 667.000 (6.6%) nella seconda. Insomma, mentre Chissà chi è continua a non brillare per ascolti tv, La Corrida si è difesa bene: Amadeus può piangere con un occhio.

Non solo ascolti tv: Amadeus parla de La Corrida, tra emozioni e aspettative

Mercoledì 6 novembre ha segnato il ritorno di un format iconico della televisione italiana: La Corrida, in onda su Nove. Dopo anni di assenza dal piccolo schermo, la celebre gara dei ‘dilettanti allo sbaraglio’ prende vita in una nuova versione, con la conduzione di Amadeus, che per la prima volta si cimenta in questo ruolo. L’emozione del conduttore è palpabile e deriva da un legame profondo con il programma, che ha seguito fin da bambino, ascoltandolo alla radio con i nonni. Amadeus non manca di rendere omaggio a Corrado, il leggendario ideatore dello show, sottolineando l’importanza storica che La Corrida ha avuto nella cultura televisiva italiana.

Nel suo intervento all’inizio della puntata, Amadeus esprime la sua gioia di riprendere un format tanto amato, affermando: “È un programma che appartiene alla storia della televisione”. Questa connessione personale con la trasmissione è evidente e contribuisce a dare un tocco di autenticità alla nuova edizione. La presenza di un conduttore che ha un profondo rispetto per le radici del programma promette di attirare nuovamente l’attenzione di una vasta audience, curiosa di rivedere le esibizioni degli aspiranti artisti e di rivivere la magia che ha reso La Corrida un classico del piccolo schermo.

Nella sua nuova incarnazione, La Corrida mantiene il suo formato originale, con i concorrenti che si esibiscono mostrando i propri talenti al pubblico, che gioca un ruolo attivo nel giudicare le performance. Nella prima puntata, Nino Frassica ha svolto il compito di giudice speciale, ripescando un concorrente per garantirgli l’accesso diretto alla puntata finale. Sebbene Amadeus sia il quarto conduttore del format, il suo approccio e le sue emozioni portano una freschezza che potrebbe restituire al pubblico la nostalgia di un tempo passato, rinnovando al contempo l’interesse per un programma che continua a far parte della storia della televisione italiana.

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram