Amici di Maria De Filippi, ex concorrente ricoverato in ospedale: dopo la tremenda malattia, sta di nuovo male

Un ex concorrente di Amici di Maria De Filippi sta di nuovo male: cosa è successo? E di chi stiamo parlando?

Un ex concorrente di Amici di Maria De Filippi è stato ricoverato in ospedale, ma cosa è successo? I fan sono preoccupatissimi!

Protagonista di questa storia è Pasqualino Maione, ex concorrente di Amici di Maria De Filippi; come sappiamo, già in passato il ragazzo ha sofferto molto a causa di una malattia che lo ha costretto in ospedale per mesi e ora pare che l’incubo non sia ancora finito.

Ex concorrente di Amici di Maria De Filippi ricoverato in ospedale

La scorsa estate, dopo essersi ripreso, l’ex concorrente di Amici di Maria De Filippi è apparso in ottima forma sui social e i fan hanno immediatamente pensato che l’incubo fosse scongiurato per sempre. Purtroppo, però, non sembra essere così: nelle ultime ore, Pasqualino ha fatto sapere di esser stato ricoverato di nuovo.

Nei giorni scorsi, l’ex concorrente di Amici ha scritto su Instagram quanto segue: “Ho aspettato un po’ a dirvelo, pensavo durasse meno la degenza in ospedale ma si è dilungata più del previsto. Altro giro altra corsa, maledetta meningite. Ma sono più forte, ormai ho una corazza che mi protegge e che mi farà superare quest’altra ennesima battaglia”.

E ancora, poi, ha concluso in questo modo: “Mai arrendersi, mai! A tutti quelli che stanno combattendo dalla più piccola alla più grande battaglia, ricordate non siete/siamo soli e siamo sempre più forti noi, sempre! Ciao amici, vi terrò aggiornati. Vi voglio bene“. Ma cosa ha avuto in passato l’ex concorrente di Amici di Maria De Filippi?

Cosa è successo a Pasqualino Maione?

Due anni fa Pasqualino Maione è stato ricoverato per diversi mesi in ospedale; l’ex concorrente di Amici di Maria De Filippi ha avuto una brutta infezione polmonare che è arrivata fino al cervello. All’inizio del 2023, poi, è tornato sui social per aggiornare i suoi fan circa quanto successo.

Ecco le sue parole in quell’occasione: “Ormai da un bel po’ combatto con questa patologia che ha colpito il cervello e il midollo. I dottori mi hanno preso appena in tempo, ma la strada è ancora lunga, ma io ce la metterò tutta“. Purtroppo, però, nell’estate del 2023, Pasqualino aveva fatto nuovamente ingresso in ospedale.

L’ex concorrente di Amici era stato ricoverato un’altra volta per curare un problema a un rene; a settembre, ancora, aveva condiviso un post su Instagram nel quale parlava dei suoi problemi di salute facendo un riepilogo di quanto accaduto: “Il 16 agosto del 2022 sono stato ricoverato per Covid. Avevo la febbre alta e dolori fortissimi alla testa. Poi il Covid è passato, ma i dolori no”.

E ancora: “I dottori hanno poi capito che a causare i dolori alla testa era un virus. I medici hanno visto che il virus stava provocando una meningite al cervello e midollo osseo e che piano piano poteva uccidermi. Un virus raro, da cui solo il 30% dei pazienti sopravvive. Voglio ringraziare tutti i medici, il personale e gli infermieri che si sono presi cura di me“.

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram