Diletta Leotta conduce La Talpa: quanto ha fatto la prima puntata in termini di ascolti tv? Ecco tutti i dati.
Ieri sera è andata in onda la prima puntata de La Talpa, ma quanto ha fatto in termini di ascolti tv? Il reality, tornato in tv dopo tantissimi anni, è condotto da Diletta Leotta, che – per l’occasione – ha fatto il suo debutto a Mediaset. Ecco tutto quello che c’è da sapere sugli ascolti e lo share della prima puntata.
La Talpa ascolti tv prima puntata 5 novembre 2024: ecco quando ha fatto
Ecco i dati sugli ascolti tv della prima puntata de La Talpa: il programma condotto da Diletta Leotta ha totalizzato 2.250.000 telespettatori con uno share del 14.04%. Rai 1 ha battuto Canale 5: Un Padre, infatti, ha conquistato 2.706.000 telespettatori pari al 15.1% di share.
La Talpa 2024: ecco il cast e come funziona il reality
Il 5 novembre su Canale 5 ha debuttato La Talpa: Who’s the Mole?, una nuova versione del popolare reality che coinvolge diversi vip in un gioco di strategia e inganno. A condurre il programma è Diletta Leotta, nota per la sua carriera in programmi sportivi. A differenza delle edizioni precedenti, il format di quest’anno è stato registrato durante l’estate e non prevede dirette. In aggiunta alle serate su Canale 5, gli spettatori potranno accedere a contenuti esclusivi su Mediaset Infinity, incluso il nuovo segmento investigativo “La Talpa Detection” che inizierà il 7 novembre.
Il cast di La Talpa comprende undici concorrenti famosi, tra cui la conduttrice Lucilla Agosti, l’ex schermitrice Elisa Di Francisca e il motociclista Marco Melandri, oltre a una coppia formata da Andreas Muller e Veronica Peparini. Non mancano poi Alessandro Egger, l’ex velina Ludovica Frasca, la modella Orian Ichaki, Marina La Rosa, Andrea Preti e Gilles Rocca.
Il format originale, debuttato in Belgio nel 1998 come “De Mol”, prevede che i concorrenti affrontino prove fisiche e psicologiche nel tentativo di guadagnare un montepremi, mentre una “talpa” tra loro cerca di sabotare le sfide. Attraverso nomination e televoti, i partecipanti dovranno individuare il traditore, e chi non riuscirà a farlo verrà eliminato, mentre il sabotatore potrà emergere vittorioso se non viene scoperto entro la fine del gioco.