Ricordate Marina La Rosa, inquilina della prima edizione del Grande Fratello? Cosa fa oggi nella vita l'ex gieffina?
Marina La Rosa è stata lanciata nel mondo dello spettacolo grazie alla sua partecipazione al Grande Fratello 2000. Dopo la notorietà, di cosa si occupa oggi? Tutto sulla sua vita, sia privata sia professionale!
Leggi anche: Pietro Taricone: al suo funerale solo Marina La Rosa, perché?
Sconosciuta del tutto al mondo della televisione, Marina La Rosa aveva 23 anni quanto ha partecipato come inquilina alla prima edizione italiana della casa del Grande Fratello. Era il 2000 e, dopo la sua permanenza nella casa (durata 72 giorni), ha conquistato la sua fetta di notorietà e il soprannome di “gattamorta” per le sue movenze da seduttrice.
Dopo l’esperienza nella casa più spiata d’Italia, che fine ha fatto Marina La Rosa? Ecco tutto ciò che la riguarda!
Marina La Rosa cosa fa oggi Marina La Rosa?
Messa da parte la carriera nel mondo dello spettacolo, Marina La Rosa ha deciso di dedicarsi agli studi, per cui si è iscritta all’Università, laureandosi in Psicologia. Oggi prosegue la sua formazione professionale per conseguire l’abilitazione come psicologa.
Nel frattempo ha in mente un altro progetto per il suo futuro: la realizzazione di un podcast. L’ex gieffina ha infatti rivelato a One More Time quanto segue: “Quando i bambini hanno iniziato la scuola materna ho ripreso gli studi e mi sono iscritta all’Università. Vorrei anche fare un podcast per andare nel profondo delle storie, è quella la parte che mi piace, quella in qualche modo marcia, la parte che hai dovuto curare, la parte dell’anima che non ti è stata facile, che hai raggiunto con consapevolezza.
Soddisfatta del suo percorso, ha aggiunto: “Oggi sono molto soddisfatta di chi sono io, di come sono arrivata a 45 anni e sono molto grata alla vita di tutto: se non ci fossero state le parentesi buie non ci sarebbe stata la luce”.
Dove vive l’ex gieffina?
Originaria di Messina, al tempo della popolarità con il Grande Fratello, Marina La Rosa aveva deciso di trasferirsi a Roma. Non sappiamo se ancora l’ex gieffina abbia la sua residenza nella capitale, oppure in qualche luogo sul mare, come dimostrano i tanti scatti nel suo profilo Instagram!
Dall’ex marito ai figli
Dieci anni dopo la sua partecipazione al Grande Fratello, nel settembre 2010, Marina La Rosa ha sposato Guido Belitti, di professione avvocato. Alla fastosa cerimonia celebrata in provincia di Caserta, a Teano, hanno partecipato diversi personaggi dello spettacolo. Dalla loro relazione sentimentale sono nati due figli: Andrea Renato Belitti (13 luglio 2009) e Gabriele Belitti (21 aprile 2011).
Con la nascita del primogenito, la showgirl ha annunciato di volersi prendere una pausa dal mondo patinato dei riflettori, per dedicarsi esclusivamente alla sua famiglia.
Dopo undici anni di vita coniugale, nel 2021 l’ex gieffina e il marito hanno deciso di prendere strade separate, per cui si sono separati. Marina La Rosa ha confessato che il suo matrimonio era in crisi da diverso tempo. Ecco le sue parole a La Vita in Diretta: “La nostra crisi, in fondo, durava già da un paio d’anni. La tragedia sarebbe stata continuare a vivere nella maniera sbagliata, sia per noi, sia per i nostri figli. Il problema non è riconducibile solo alla fine dell’amore di per sé, ma al veder naufragare tutte le proiezioni. Per molto tempo ho pensato che la mia vita sarebbe andata in un certo modo, ora la realtà vira da un’altra parte”.
Chi è il nuovo fidanzato di Marina La Rosa?
Oggi accanto all’ex gieffina pare ci sia un nuovo compagno, come testimoniano alcune foto nel suo profilo social. Dunque, il fidanzato di Marina La Rosa si dovrebbe chiamare Roby e, a giudicare dalla romantica dedica postata su Instagram, i due sono innamoratissimi: “Blu Majorelle. Io e te. E a te ti piacevano i giovani ragazzi della Medina e a me mi piacevano i tuoi occhi profondi che guardavano tutto come se fosse il nostro ultimo viaggio. E tu ti prendevi cura di me. E io di te. Io e te. Buon compleanno amore mio. Oggi le sirene cantano più forte, cantano per te”.
Tutto su di lei
Nata a Messina il 21 gennaio 1977 sotto il segno zodiacale dell’Acquario, Marina La Rosa ha 47 anni. Terminata l’esperienza del reality, Marina La Rosa ha cercato di sfondare nel mondo dello spettacolo. Il primo passo è stato posare in scatti molto sensuali per il calendario della rivista Max, cosa che creato un certo scandalo per le foto osé.
Nel frattempo si è iscritta a un corso di recitazione, in modo da intraprendere la carriera da attrice. Nel 2002, infatti, è entrata nel cast della soap opera Beautiful. In seguito ha preso parte alla produzione di alcune serie televisive, tra cui Carabinieri 2 e Un posto al sole.
Dopo una pausa dal mondo dello spettacolo, nel gennaio 2019 ha deciso di riprendere le apparizioni nel piccolo schermo, per cui ha partecipato come concorrente alla quattordicesima edizione del reality show L’isola dei famosi, condotto da Alessia Marcuzzi su Canale 5 e a La Talpa (2024), sempre sulle reti Mediaset, con al timone Diletta Leotta.
Per qualche tempo, Marina La Rosa ha sofferto di attacchi di panico, come lei stessa ha rivelato. Dopo l’uscita dalla casa del Grande Fratello, erano molto frequenti e spesso riceveva sostegno dall’indimenticabile Pietro Taricone, anche lui inquilino del Grande Fratello nella medesima edizione, con il quale aveva stretto una forte amicizia.