Vi siete mai chiesti quanto guadagna il motociclista Marco Melandri, tra sport e apparizioni televisivi in reality show?
Marco Melandri, grande campione italiano di motociclismo, ha un patrimonio da capogiro? Scopriamo di seguito tutto sulla carriera dello sportivo e sui suoi guadagni
Leggi anche: La Talpa, che caos! Ancora incertezza sul cast: ecco chi potrebbe arrivare nel programma di Diletta Leotta
Dall’Aprilia, alla Ducati alla Honda, Marco Melandri ha guidato sul circuito sportivo le migliori moto della Moto GP, diventando uno dei piloti italiani tra i più apprezzati. Nella sua carriera ha ottenuto grandi successi, collezionando diversi primati e conquistando ben ventidue vittorie nel campionato italiano.
Con tutti questi trionfi, sapete quanto guadagna il campione di Moto GP? Ecco tutto di seguito!
Marco Melandri che patrimonio ha?
Normalmente i piloti della Moto GP sono gli sportivi con uno stipendio tra i più alti. Nel corso della sua lunga e prosperosa carriera alla guida delle due ruote, non è noto quanto abbia guadagnato Marco Melandri. Secondo quanto ha riportato il sito web di settore, il GpOne.it, Marco Melandri nel 2010 avrebbe avuto un ingaggio di circa 500mila euro a stagione.
A oltre dieci anni dal suo ritiro ufficiale dal mondo dello sport, si potrebbe ipotizzare un patrimonio di cifre sensibilmente più alte.
Tutto sulla carriera di Marco Melandri
Nato a Ravenna il 7 agosto del 1982, sotto il segno zodiacale del Leone, Marco Melandri ha 42 anni. Conosciuto a livello internazionale come un grande campione, nel mondo dello sport è soprannominato Macio.
Appassionato del motore su due ruote, Melandri ha iniziato la carriera nelle gare ciclistiche della BMX all’età di cinque anni: tre anni dopo è diventato campione italiano di minimoto
Appena quindicenne, nel 1997, ha raggiunto il podio con le mini moto classe 125, conquistando il titolo di campione italiano. L’anno successivo, nel 1998, ha collezionato il primato di pilota più giovane a vincere un Gran Premio di motociclismo. Nella sua carriera è stato campione del mondo della 250 nel 2022. Attualmente, con 22 vittorie nel Campionato mondiale Superbike, Melandri detiene il primato di pilota con il maggior numero di vittorie nella categoria.
Guadagni del campione di motociclismo
Considerando anche gli sponsor e il cachet delle apparizioni televisive, tra L’isola dei famosi (2022) e La Talpa (2024) oltre che le vittorie conquistate, il patrimonio del campione italiano di MotoGP dovrebbe aggirarsi intorno a cifre da capogiro!