Diana Del Bufalo è sempre brutalmente onesta e anche questa volta ha voluto essere chiara: ecco cosa ha detto sugli attacchi di panico
Diana Del Bufalo ha rilasciato una lunga intervista al Corriere della Sera e ha raccontato il dramma vissuto a causa degli attacchi di panico: cosa ha detto?
L’attrice e showgirl non ha mai nascosto di essere in cura da una psicoterapeuta e di recente è tornata a parlare dei progressi fatti grazie alla terapia; purtroppo, nonostante tutto, gli attacchi di panico non sono ancora passati e questo la mette in grande crisi. Addirittura, alla sua dottoressa, Diana chiede quando finalmente guarirà.
Diana Del Bufalo parla degli attacchi di panico
Diana Del Bufalo ha raccontato apertamente del dramma che vive a causa degli attacchi di panico. Ma cosa ha detto? Le sue parole: ”Soffro di attacchi di panico: chiedo alla psicoterapeuta quando guarisco?”. Oggi l’attrice ha una vita che le piace e questo la fa sentire grata, ma in passato non è stato sempre così.
Ecco cosa ha detto al Corriere in merito a questo: “La mia vita oggi è più bella di quel che osassi sognare. Non per insicurezza, eh? Di me ho sempre avuto grande considerazione. Tranne nella fase in cui ero cicciottella, e tutte si fidanzavano e io no”. Tornando poi agli attacchi di panico, ha aggiunto un dettaglio…
Diana Del Bufalo, confidandosi, ha raccontato quanto segue: “Soffro da anni di attacchi di panico, causati da una serie di traumi”. Ma cosa ha scatenato questa reazione nell’attrice? A questa domanda, con fare ironico, ma nemmeno troppo, lei risponde: “Ma non si dice! Se sei famoso dei fatti tuoi veri non puoi mai parlare perché esponi mille altri…”.
Poi, senza scendere troppo nei dettagli, Diana ha concluso in questo modo: “Di base, il mio lavoro non collima con quello che sono. C’è una meschinità e una vanità generale che mi disgustano. Ti prendono per una parte, e quelle scartate subito a sparlarti dietro…”. Ancora, però, ha raccontato ciò che chiede spesso alla sua psicoterapeuta.
Come si guarisce dagli attacchi di panico?
Gli attacchi di panico possono essere curati grazie alla psicoterapia; ovviamente, come ogni percorso, ha bisogno dei suoi tempi. Proprio su questo, infatti, Diana ha raccontato quanto segue: “Vado da una psicoterapeuta. Le chiedo: quando guarisco? Mi dice che ognuno ha i suoi tempi. Ma c’è gente che non sa cosa sia il panico”.
Parlando del suo fidanzato, Diana Del Bufalo ha dichiarato che lui sia totalmente immune agli attacchi di panico: “Tipo il mio fidanzato. Uno molto logico. Patrizio, direttore finanziario di una società. E’ più grande e stiamo insieme da due anni”. Oggi i due vivono insieme a casa di lei, in campagna, poco fuori Roma.