A quando risale la storia d'amore fra Vasco Rossi e Barbara D'Urso? I due sono stati fidanzati: ecco tutto quello che c'è da sapere
Sembra impossibile da credere, ma in passato Barbara D’Urso e Vasco Rossi hanno avuto una storia: quanto sono stati fidanzati?
Uno è una leggenda della musica Rock italiana, l’altra è una famosa conduttrice televisiva; sono due mondi completamente differenti, eppure un tempo Vasco e Barbara sono stati vicini, anzi, vicinissimi! Stiamo parlando di molti anni fa: era l’inizio degli Anni Ottanta e i due muovevano i primi passi nel mondo dello spettacolo.
Proprio grazie alla musica hanno fatto il loro primo incontro e da quel momento la loro storia è continuata, ma perché è finita? Nel 1982, Vasco Rossi iniziava ad avere successo all’interno del settore musicale, dopo aver partecipato al Festival di Sanremo con il brano Vado al massimo.
Barbara D’Urso, invece, negli stessi anni muoveva i primi passi come attrice e personaggio televisivo, intervistando, di tanto in tanto, personalità artistiche del mondo dello spettacolo italiano.
Quanto sono stati insieme Barbara D’Urso e Vasco Rossi?
Alla fine di quel decennio, sia Barbara D’Urso che Vasco Rossi hanno consolidato la loro fama, ma prima di questo traguardo hanno avuto una breve love story. Lui aveva 28 anni, mentre lei solo 21. Di questa relazione, però, esistono pochissime prove, come il video che mostriamo qui sotto:
Perché si sono lasciati?
Sembra che Vasco Rossi si sentisse a disagio nel far sapere ai fan che avesse una storia con una donna di spettacolo; come sappiamo, il cantante non ha mai amato il gossip ed essere al centro dell’attenzione per le sue scorribande sentimentali non era certo il suo focus principale.
Per tanti anni, anche per questo motivo, la relazione di Vasco e Barbara D’Urso non ha mai trovato conferma, anzi sembrava quasi un’invenzione delle riviste di cronaca rosa. Poi fu proprio la conduttrice a confermare il flirt con l’artista di Zocca, descrivendolo come un “amore travolgente”.
In un’intervista, l’ex volto Mediaset ha detto: “Con Vasco è stato un amore travolgente. Era bello come il sole, magro e sano”. In una sua trasmissione, poi, Barbara D’Urso fece intendere che le canzoni d’amore più famose di Rossi fossero proprio ispirate e dedicate a lei. Di questo, però, non troviamo conferma da nessuna parte, tantomeno nel diretto interessato.
Ma per quale motivo, alla fine, Vasco Rossi e Barbara D’Urso si sono lasciati? Secondo la conduttrice, pare che la colpa sia da attribuire alle pressioni esterne fatte al cantante; qualcuno del suo entourage, infatti, gli consigliò di lasciar perdere quel rapporto e di concentrarsi sulla sua carriera, tentando in tutti i modi di ostacolare la relazione. A quanto pare, riuscendoci.