Eleonora Giorgi ha parlato nuovamente della sua malattia: come sta oggi l'attrice? Da gennaio potrebbe aprirsi uno spiraglio...
Come sta Eleonora Giorgi? Per l’attrice sembra esserci una speranza, ma bisognerà attendere gennaio per saperne di più. Di cosa si tratta?
Come sappiamo, qualche mese fa per Eleonora Giorgi è arrivata la diagnosi di tumore al pancreas. L’attrice non si è mai nascosta e ha sempre parlato apertamente della malattia e, soprattutto, di come la stia affrontando. Di recente ha compiuto 71 anni e ha festeggiato insieme alla sua famiglia e agli affetti più cari.
Attualmente Eleonora si sta sottoponendo a diversi cicli di chemioterapia che – a detta dell’interessata – sono davvero tostissimi. Nonostante questo, comunque, continua a non perdere il sorriso e nemmeno la speranza. Proprio di recente, in collegamento con Verissimo di Silvia Toffanin, la showgirl è tornata a parlare della sua malattia.
Insieme ai figli Paolo Ciavarro e Andrea Rizzoli, Eleonora Giorgi ha rivelato che da gennaio potrà cominciare a sperare un po’ di più: ci sarà, infatti, la possibilità di assumere un farmaco sperimentale che potrebbe salvarle la vita. Ma cos’è nello specifico?
Come sta Eleonora Giorgi?
Eleonora Giorgi combatte e non si arrende, nonostante la chemioterapia sia molto forte e sfiancante. Ecco cosa ha rivelato l’attrice rispetto alle cure: “Sono felice di essere qui e sorrido. Sto facendo una chemio molto serie, chi si cura come me mi capisce. Dopo averla fatta sto malissimo, poi però mi riprendo e dopo la rifaccio e per dodici giorni sto molto provata e sono sfinita”.
E ancora: “Mi devo anche sforzare di mangiare. Grazie ai miei figli vado dal nipotino. Ho dovuto anche rinunciare ad una cosa bella di lavoro, ma non potevo accettare adesso per come sto. Devo continuare la chemio e concentrarmi. Poi scoprirò se questa chemio funzionerà”. Successivamente, l’attrice ha parlato del farmaco sperimentale che potrà assumere dal prossimo gennaio.
La speranza da gennaio
Eleonora Giorgi, parlando del farmaco sperimentale che potrebbe assumere da gennaio, ha detto: “A gennaio proverò un farmaco sperimentale. Spero che funzionerà. Anzi spero di… nulla, stavo per dire una cosa tremenda ma non la dico. Adesso mi godo ogni momento e voglio ragionare così. Ho questa speranza a gennaio a Verona, ma nel presente mi godo ogni istante”.
Nonostante la malattia, comunque, l’attrice ha dichiarato di sentirsi fortunata perché circondata dall’amore dei suoi cari: “In questa tragedia ho tanti supporti, non solo i figli e la famiglia, ma anche il pubblico. Sto ricevendo una valanga di amore ed è bellissimo. Sto sperimentando qualcosa di eccezionale, sono tutti così carini. Non è una cosa semplice da spiegare”.
E ancora: “E poi voglio anche ringraziare i miei oncologi, che me li scordo sempre. La nostra sanità pubblica sarà anche traballante come dicono, ma abbiamo dei medici eccezionali. Quelli che mi seguono sono stupendi, fanno anche da psicologi. Comunque la malattia ci ha unito ancora di più con i miei familiari e questa è la parte bella”.
Infine, parlando delle mogli dei suoi due figli Andrea e Paolo, sempre Eleonora Giorgi ha concluso in questo modo: “Poi approfitto di casa loro, povera Clizia, che entro sempre, sono spesso lì da loro e stiamo insieme. Infatti ringrazio le mogli dei miei figli, che mi hanno aperto le braccia all’infinito”.