Qui non è Hollywood, chi è Imma Villa, l’attrice che fa Concetta Serrano Spagnolo?

Imma Villa, co-fondatrice di uno teatri più importanti di Napoli, divide la sua carriera tra il palcoscenico e il set televisivo!

Imma Villa è l’attrice che veste i panni di Concetta Serrano Spagnolo nella mini serie televisiva Qui non è Hollywood. Scopriamo tutto sulla sua vita, sia privata sia professionale.

Leggi anche: Avetrana – Qui non è Hollywood: dove vederlo? Tutto sul film su Sarah Scazzi: cast, attori e quando esce

Cresciuta in una famiglia appassionata di teatro, Imma Villa ha debuttato sul palcoscenico appena dodicenne. A trasmetterle l’amore per la recitazione è stato sicuramente suo padre, l’attore e scrittore napoletano Geppino Villa.

A metà degli anni Novanta, con una solida esperienza nel teatro dialettale napoletano, Imma Villa è stata tra le fondatrici del famoso Teatro Elicantropo di Napoli, di cui è anche co-direttrice artistica. Cosa altro sappiamo dell’artista nel cast della mini serie Qui non è Hollywood, nelle vesti della mamma di Sarah Scazzi, Concetta Serrano Spagnolo? Ecco tutto ciò che c’è da sapere!

Età

Imma Villa ha 60 anni: è nata a Napoli il 24 febbraio 1964, sotto il segno zodiacale dei Pesci.

Vita privata di Imma Villa

Da diversi anni Imma Villa ha una relazione sentimentale con il regista Carlo Cerciello. I due si sono conosciuti nel 1993 e da quel momento non si sono più lasciati. Insieme nella vita privata, Imma e Carlo Cerciello collaborano anche professionalmente, avendo fondato nel 1996 il celebre teatro Elicantropo a Napoli, diventato quasi una seconda casa per la coppia.

Film con Imma Villa

Apprezzata come attrice teatrale, Imma Villa ha dato prova della sua versatilità artistica anche al cinema, dove ha collezionato diversi successi. Tra i film in cui è nel cast, ricordiamo: Rose e pistole, regia Carla Apuzzo (1997); Il Resto di niente, dal romanzo omonimo di Enzo Striano, regia di Antonietta De Lillo (2002); Certi bambini, dal romanzo di Diego De Silva, regia Andrea e Antonio Frazzi (2003); La guerra di Mario, regia di Antonio Capuano (2004); Angela, regia di Andrea e Antonio Frazzi (2005); Il bambino nascosto, regia di Roberto Andò (2021); Come pecore in mezzo ai lupi, regia di Lyda Patitucci (2023); Sei fratelli, regia di Simone Godano (2024).

Abbiamo anche visto l’attrice in televisione in alcune fiction molto popolari, tra cui: La squadra (2000-2003); L’amica geniale (2018-2024); Qui non è Hollywood, regia di Pippo Mezzapesa – miniserie TV, 4 puntate, in onda su Disney + (2024).

Instagram

Cerchi Imma Villa su Instagram? Trovi il profilo ufficiale dell’attrice che interpreta Concetta Serrano Spagnolo nella mini serie Qui non è Hollywood cliccando direttamente QUI!

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram