Ma che succede in tv? Un programma Rai chiude in anticipo per flop, mentre La Talpa su Canale 5 slitta ancora

In tv è il caos: un programma Rai chiude in anticipo, mentre La Talpa di Mediaset slitta ancora; cosa sta succedendo?

In Rai e in Mediaset non si capisce più niente: un programma dell’emittente di Stato chiuderà in anticipo, mentre La Talpa – in arrivo su Canale 5 – slitta ancora. Ma perché?!

Cosa succede in Rai? Un programma chiude in anticipo

La Rai sta vivendo un momento molto delicato; tanti dei suoi programmi chiudono in anticipo per bassi ascolti e l’emittente cerca di correre ai ripari. Ad esempio, la trasmissione di Luca Barbareschi, Se mi lasci non vale, puntava a risultati migliori, ma si è dovuta accontentare del 1.82% di share.

Dal lunedì, il programma è passato al martedì, eppure le cose non sono affatto migliorate, poiché gli ascolti si sono settati su un misero 1.9%. Secondo Blog Tv Italiana, la trasmissione di Barbareschi potrebbe chiudere dopo tre puntate, anziché le cinque previste inizialmente. Ma come mai?

Ecco cosa si legge sul portale: “Stando agli ultimi aggiornamenti di palinsesto, infatti, Rai ha disposto che martedì 5 novembre 2024 andrà in onda la terza e ultima puntata del programma che conterrà in maniera più asciutta tutte le successive puntate che avrebbero dovuto coprire le prime serate di Rai Due fino a metà novembre. La ragione di una chiusura così celere è certamente dovuta ai magrissimi ascolti registrati“.

Come sappiamo che inizialmente le puntate dovevano essere cinque? Nel comunicato stampa ufficiale si leggeva quanto segue: “Ah, l’amore! La fase dell’innamoramento cede spesso il passo a momenti di fragilità e di scoraggiamento. I bivi da affrontare possono essere molti e, a volte, le delusioni dolorose”.

E ancora: “Eppure, piuttosto che rinunciare a questo meraviglioso sentimento, ci mettiamo alla prova, tentiamo di superare impasse, affrontiamo sfide, combattiamo in nome della felicità nostra e dei nostri figli. Se Mi Lasci Non Vale è un autentico esperimento televisivo in cinque puntate condotte e narrate da Luca Barbareschi, prodotto da Direzione Intrattenimento Prime Time in collaborazione con Verve Media Company, in onda il lunedì in prima serata su Rai 2 a partire dal 21 ottobre“.

Perché La Talpa slitta ancora?

Non solo il programma di Luca Barbareschi, ma anche l’attesissima Talpa sembra slittare ancora: la trasmissione sarebbe dovuta partire proprio a ottobre, ma ancora non abbiamo una data certa di messa in onda. Si era parlato dell’11 di novembre come data di inizio, facendo traslocare il Grande Fratello al martedì sera, eppure – a quanto sembra – non sarà nemmeno così. Quel giorno, su Canale 5, dovrebbe andare in onda il film Fino all’ultimo indizio. La Talpa, quindi, ancora non comincia: i fan sono ormai indispettiti.

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram