Avetrana – Qui non è Hollywood: dove vederlo? Tutto sul film su Sarah Scazzi: cast, attori e quando esce

Ricordate il delitto di Sarah Scazzi che ha scosso l'Italia nel 2010? È stata tratta la mini serie televisiva Avetrana - Qui non è Hollywood!

Avetrana – Qui non è Hollywood è la mini serie ispirata alla triste vicenda di Sarah Scazzi, la quindicenne rapita e uccisa nel 2010. Scopriamo tutto sulla produzione televisiva: dal cast, alla trama, a dove vederlo!

Leggi anche: Sarah Scazzi, quanti anni aveva quando è stata uccisa? Tutto sulla sua tragica vicenda

In un’apparente tranquilla cittadina del Salento, il 26 agosto 2010 si è consumato uno dei delitti più efferati degli anni Duemila, quello di Sarah Scazzi. Improvvisamente quel luogo ha avuto un elevato interesse a livello mediatico, diventando protagonista di trasmissioni televisive, dibattiti e talk show.

Della vicenda si sono scritte pagine intere di carta stampata, di commenti web, di libri. E proprio da uno di questi, Sarah. La ragazza di Avetrana, è tratta la fiction Avetrana – Qui non è Hollywood, una miniserie pensata per il piccolo schermo, dove vengono raccontati i dettagli del delitto. Di seguito tutte le curiosità sulla serie Tv!

Avetrana – Qui non è Hollywood: dove vederlo?

Presentata in anteprima alla diciannovesima edizione della Festa del Cinema di Roma, 2024, Avetrana – Qui non è Hollywood sarebbe dovuta esser mandata in onda sul canale televisivo Disney+.

Tutto sul film su Sarah Scazzi

Diretta da Pippo Mezzapesa, la mini serie televisiva su Sarah Scazzi comprende quattro puntate, della durata di circa 1 ora ciascuna.

Cast e attori

Per la mini serie televisiva dedicata al delitto di Avetrana nel cast sono stati scritturati gli attori: Vanessa Scalera, la zia Cosima Serrano Spagnolo; Paolo De Vita, lo zio Michele Misseri; Giulia Perulli, la cugina Sabrina Misseri; Federica Pala la quindicenne Sarah Scazzi; Imma Villa, la mamma Concetta Serrano Spagnolo; Anna Ferzetti la giornalista Daniela; Giancarlo Commare, l’amico delle due ragazze Ivano Russo; Geno Diana, il Pubblico Ministero Bove; Antonio Gerardi, il  maresciallo Persichella; Leonardo Bianconi il padre di Sarah Claudio Scazzi; Roberta Infantino, Valentina Misseri.

Quando esce Avetrana – Qui non è Hollywood

Prevista per il 25 ottobre 2024, l’uscita della mini serie Avetrana – Qui non è Hollywood per il momento è rimandata.

Due giorni prima della messa in onda della fiction, il 23 ottobre, il tribunale di Taranto ha sospeso temporaneamente la trasmissione. Per quale motivo? Antonio Iazzi, il sindaco di Avetrana, infatti, aveva fatto ricorso cautelare d’urgenza, richiedendo di poter visionare in anteprima la serie, in modo da poterne valutare la “portata diffamatoria” nei confronti degli abitanti della cittadina del Salento.

Trama

Agosto 2010. In una cittadina del Salento settentrionale una ragazza esce di casa e scompare. Iniziano le ricerche ovunque nel territorio e dopo un mese e mezzo dalla scomparsa, il corpo di Sarah verrà trovato, sepolto in fondo a un pozzo. Da quel momento inizia un processo che condurrà ad una verità nascosta tra segreti e rancori familiari. Il tutto percorso attraverso i punti di vista differenti dei protagonisti della vicenda: quello della vittima, della cugina Sabrina, degli zii, Cosima e Michele.

Riassunto storia

Per la prima volta si è sentito parlare di Sarah Scazzi il 26 agosto 2010, quando la ragazza quindicenne è scomparsa. Della vicenda all’epoca se ne sono occupate diverse trasmissioni televisive, toccando il culmine con l’annuncio in diretta del ritrovamento del corpo senza vita della ragazza nel corso di Chi l’ha visto?.

Dopo sei anni di procedimenti giudiziari, il 21 febbraio 2017 la Corte di Cassazione ha definitivamente riconosciuto colpevoli e condannato all’ergastolo per omicidio volontario Sabrina Misseri e Cosima Serrano, rispettivamente cugina e zia di Sarah, nonché figlia e madre. Michele Misseri, padre di Sabrina e marito di Cosima, invece, è stato condannato alla pena di otto anni di reclusione.

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram