Che malattia ha avuto la sorella di Federica Nargi? Di recente l'ex Velina di Striscia ne ha parlato pubblicamente
Federica Nargi ha parlato della sofferenza vissuta dalla sua famiglia a seguito della malattia di sua sorella Claudia, ma cosa è successo?
Claudia Nargi è nata a Roma il 18 luglio del 1984 e oggi ha 40 anni. Bellissima come sua sorella Federica, si è sempre tenuta lontana dal mondo dello spettacolo, poiché molto timida e introversa. Dopo il diploma all’Istituto Turistico è diventata Project Document Controller per una società di ingegneria della sua città natale.
Le due sorelle Nargi hanno un legame profondissimo e sono molto legate anche all’idea di famiglia in senso stretto. Nonostante non sia un personaggio pubblico, la sorella maggiore di Federica è seguitissima sui social: su Instagram vanta oltre 200mila followers! Ma che malattia ha avuto in passato?
Tutto è cominciato quando l’ex Velina di Striscia la Notizia ha anticipato la prova di Ballando con le Stelle: “Questa settimana porto un Tango ma penso a mia sorella. Se penso al momento più difficile della mia vita, che l’ha segnata, penso a quando mia sorella si è ammalata di anoressia e faccio fatica a parlarne perché è una sofferenza talmente grande che ha stravolto la famiglia intera”.
Che malattia ha avuto la sorella di Federica Nargi?
La sorella di Federica Nargi, Claudia, è stata malata di anoressia. Nella clip che precede la prova di ballo vera e propria, la showgirl ha raccontato quanto segue: “Quando vedi una sorella che hanno dopo hanno sta sempre più male, peggiora sempre di più e tu ti senti totalmente impotente fa male. L’anoressia colpisce una famiglia intera. Io avevo 10 anni e Claudia aveva 15, 16 e aveva una visione di se stessa completamente distorta. È stato un percorso pieno di step, anoressia, bulimia e depressione. È lunga non ne esci fuori facilmente. Io ce l’ho messa tutta ed anche mio padre e mia madre. È stato pesante”.
E ancora, parlando di quel brutto periodo, Federica Nargi ha raccontato quanto segue: “Quello fu un periodo bruttissimo per la nostra famiglia perché in casa si respirava solo tensione, ansia e preoccupazione, non si parlava più e lei peggiorava anno dopo anno. Questa malattia colpì tutti, non solo lei che, ovviamente, ne soffrì direttamente. Io mi ricordo che il momento della cena era diventato il più brutto: Claudia si chiudeva in camera, papà mangiava e andava in camera, io mi ritrovavo a tavola da sola e mamma mangiava quando eravamo andati via tutti. Io volevo scappare da quella situazione e quando sono riuscita ad andare via sono cominciati i sensi di colpa”.
Continuando a parlare di sua sorella Claudia e della sua malattia, Federica Nargi ha raccontato del momento in cui ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo: “Quando sono andata via di casa pensavo fosse tutto più semplice ma in realtà lì ho iniziato a vivere degli enormi sensi di colpa perché sono scappata da un problema e nello stesso tempo io vivevo un’esposizione pubblica legata soprattutto alla mia fisicità quindi in qualche modo io mi sentivo di ferirla ulteriormente”.
L’abbraccio dopo l’esibizione
Dopo la sua esibizione a Ballando con le Stelle, Federica Nargi è corsa nel pubblico ad abbracciare sua sorella: “Claudia cominciò a chiamarmi sempre e ci sentivamo tutti i giorni, io ero l’amore che lei voleva ma, allo stesso tempo, mi sentivo in colpa perché stavo facendo strada anche mostrando il mio corpo. In quel periodo il nostro rapporto è diventato fortissimo e ora siamo più unite che mai. Quando si pensa a questo ballo, ci si immagina sempre una storia d’amore passionale e sensuale. Ecco, io con il tango penso al rapporto stretto e solido che abbiamo costruito io e mia sorella Claudia che siamo state l’ancora di salvezza l’una dell’altra”.