Con chi è sposato il neo Ministro della Cultura Alessandro Giuli? Cosa sappiamo del suo matrimonio e dei suoi figli?
Entra nel nuovo canale WhatsApp di DonnaPOP.itAlessandro Giuli, il neo Ministro della Cultura, ha una moglie e dei figli. Tutto sulla sua vita privata!
Leggi anche: Il Ministro Sangiuliano è laureato? Che laurea ha e a quale partito appartiene?
Nato a Roma, il 27 settembre 1975, Alessandro Giuli ha 49 anni. Nominato Ministro della Cultura il 6 settembre 2024 a seguito delle dimissioni di Gennaro Sangiuliano, ha ereditato la fede di destra alla famiglia paterna. Suo nonno, infatti, era simpatizzante del regime di Mussolini e sostenitore della Repubblica fascista di Salò. Ben presto, quindi, ha iniziato la sua formazione politica, iscrivendosi al Fronte della Gioventù.
Cosa sappiamo della vita privata del neo ministro della Repubblica Italiana? Con chi è sposato Giuli? Di seguito tutti i dettagli!
Moglie del Ministro della Cultura
Da diversi anni Alessandro Giuli è sposato con Valeria Falcioni. La donna è una giornalista per l’emittente Sky, dove si occupa della redazione del TG 24. Estremamente riservati, il Ministro della Cultura e sua moglie cercano di mantenere la loro vita familiare lontana dagli scalpori dei giornali e dei quotidiani.
Una rara apparizione pubblica della coppia è stata in occasione della Festa del Cinema 2024 di Roma, dove Giuli e la sua consorte hanno sfilato sul red carpet mano nella mano, senza potersi sottrarre agli scatti dei fotografi. L’occasione della loro presenza alla manifestazione cinematografica è stata la proiezione del documentario Liliana che ripercorre la testimonianza della senatrice a vita della Repubblica Italiana Liliana Segre.
Figli di Alessandro Giuli
Dal matrimonio con Valeria Falcioni, il Ministro della Cultura ha due figli: un maschio (2016) e una femmina (2019).
Tutto sulla vita privata di Alessandro Giuli
Dopo essersi diplomato nel 1994 presso il Liceo Classico Torquato Tasso di Roma, Alessandro Giuli si è iscritto alla Facoltà di Filosofia dell’Università romana la Sapienza, senza però conseguire la laurea. In un secondo momento il Ministro ha deciso di riprendere gli studi.
Nel momento in cui è stato nominato Ministro della Cultura della Repubblica italiana, Alessandro Giuli ha dovuto lasciare l’incarico di Presidente della Fondazione Maxxi, l’importante museo internazionale di Roma.
Sua sorella Antonella Giuli per diverso tempo è stata responsabile della comunicazione di Fratelli d’Italia, per poi ricoprire il ruolo di portavoce del ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida. Dai primi mesi del 2014 è incaricata dell’ufficio stampa della Camera dei Deputati.