Cosa è successo a Che tempo che fa? Il pubblico lo ha notato: la tensione fra Al Pacino e Fabio Fazio era alle stelle! Ma perché?
A Che tempo che fa è stato ospitato Al Pacino, con grande emozione di Fabio Fazio. Ma perché l’intervista al noto divo è stata molto criticata?
In occasione dell’uscita della biografia di Al Pacino, dal titolo Sonny Boy, in tutte le librerie dallo scorso 15 ottobre, l’attore hollywoodiano ha deciso di intervenire nel programma di Fabio Fazio in collegamento da Los Angeles. Durante la trasmissione, l’ospite ha ripercorso la sua carriera e la sua infanzia.
Oggi Al Pacino ha 84 anni, eppure, per tutti, è sempre una leggenda. A confermare la reverenza nei suoi confronti è stato proprio Fazio, che non ha saputo nascondere l’emozione di trovarsi di fronte, seppur separati da un dispositivo elettronico, una pietra miliare del cinema come lui.
Cosa è successo fra Al Pacino e Fabio Fazio?
Al Pacino non si è affatto negato nel discorrere del suo passato, della sua carriera e delle sue esperienze nel mondo del cinema. Spesso, anzi, l’attore si è dilungato, interrompendo Fabio Fazio che – per una volta – si è trovato dalla parte opposta dei suoi interlocutori. Il conduttore di Che tempo che fa, a un certo punto, ha deciso di portare l’intervista verso una chiusura.
Così, con queste parole Fazio ha voluto iniziare a salutare Al Pacino: “Adesso è domenica e da lei è ora di pranzo, tra poco la lascio così va a pranzare”. Il diretto interessato forse non ha preso bene il rimprovero mascherato del conduttore di Che tempo che fa e si è reso conto di aver probabilmente esagerato…
Al Pacino, rispondendo a Fabio Fazio, ha detto: “Ah, grazie, è un modo gentilissimo per darmi una pedata e sbattermi fuori dal programma. No, va bene, probabilmente non c’è più tempo. Ma quando inizio a parlare, poi è difficile farmi smettere. Ma vi voglio bene Italia”. Immediatamente, sorpreso da un forte imbarazzo, il conduttore di Che tempo che fa ha cercato di rimediare alla gaffe.
I saluti a Che tempo che fa
Fabio Fazio ha invitato Al Pacino di persona nello studio di Che tempo che fa e l’attore americano ha accolto con grande entusiasmo la proposta del conduttore: “Si vengo, spero proprio di venire. Grazie per avermi ascoltato, mi sarebbe davvero piaciuto essere di persona con voi”.