Cosa succede al Grande Fratello? Fuori dalla casa tra Beatrice Luzzi e Cesara Buonamici volano stracci: i dettagli a seguire
Non è la prima volta che si assiste alla rivalità fra due opinioniste del Grande Fratello e questa volta, a cadere nel tranello, sono Beatrice Luzzi e Cesara Buonamici, fedeli compagne di Alfonso Signorini in questa edizione del reality.
Ma cosa succede? Della presunta antipatia di una per l’altra si è parlato tanto ancor prima che il Grande Fratello iniziasse: quando è stata paventata l’idea di vedere Beatrice nel ruolo di opinionista, qualcuno ha assicurato che Cesara avesse preso malissimo questa notizia. A quanto pare, un fondo di verità c’era…
Nello studio di Verissimo, Cesara Buonamici ha spezzato una lancia in favore della collega, assicurando che – sebbene ogni tanto siano in disaccordo – in realtà nella vita di tutti i giorni siano ben allineate: “Abbiamo pareri discordanti ogni tanto, ma andiamo d’accordo. Alfonso ci mette del pepe, mette le sue battute e bisogna ridere. Lui è professionale e serio, ma il pepe tra noi lo mette”.
A queste parole, smentendo dunque la rivalità con Beatrice Luzzi, la giornalista del TG5 aveva aggiunto quanto segue: “Questo è il gioco del Grande Fratello“. A quanto pare, però, la collega opinionista non sarebbe affatto dello stesso parere. Cosa ha detto? Tutto è cominciato con la famosa battuta del “piumone”.
Alfonso Signorini e la battuta sul piumone a Beatrice Luzzi
In una delle ultime puntate in diretta del Grande Fratello, Alfonso Signorini ha fatto una battutaccia a Beatrice Luzzi; come sappiamo, spesso, nella casa del reality, i gieffini che cercano un po’ di intimità si rifugiano sotto i pesanti piumoni delle camere da letto. Questa circostanza si è verificata anche durante l’ultima edizione del programma, in cui l’attrice di Vivere era concorrente.
In quell’occasione, essendosi avvicinata a Giuseppe Garibaldi, la collega di Cesara Buonamici si era appartata sotto il piumone del suo letto con il coinquilino. In merito a questo, parlando di alcuni gieffini della corrente edizione del Grande Fratello, Alfonso Signorini ha definito Beatrice “un’esperta di piumoni”.
Per la battuta del conduttore, la Luzzi ha ricevuto addirittura un Tapiro d’Oro da parte di Striscia la Notizia. Nel servizio del TG satirico, l’opinionista del Grande Fratello ha lanciato diverse frecciatine alla collega Cesara Buonamici e al conduttore Alfonso Signorini. Di seguito un estratto:
Questo è l’unico premio strameritato dalla Sig.ra dei Jolly egregiamente ribattezzata da Signorini “Esperta di piumoni”.
E guarda un po’ piazzano il video degli amici coccolosi. Tutta mediaset sa che quelle erano “coccole affettuose”. #grandefratello #beatriceluzzi #piumoni pic.twitter.com/ABg94aUmsc— QueenViperella123 (@giaele123) October 17, 2024
Nello studio di Verissimo, Beatrice Luzzi ha affrontato l’argomento del “piumone”, sottolineando che – dal suo punto di vista – Alfonso Signorini abbia completamente sbagliato a fare quella battuta: “Ne accuso e ne assorbo tante, ma ci sono battute che non vanno fatte. C’è un limite. Non mi meritavo quella battuta di Alfonso. Ogni tanto un po’ di rispetto in più non guasterebbe”.
Rivolgendosi a Cesara Buonamici, sempre Beatrice ha aggiunto: “Se te l’avesse fatta a te? Ma a te non te le fa queste battute. Ci sono momenti e momenti, ruoli e situazioni. Ci sono contesti in cui si possono fare. Tra l’altro avevo i miei figli presenti in studio. Siccome si sta cercando di sminuire la mia immagine sottolineando il tema dell’amore che ho avuto al GF, penso che come opinionista ci sarebbe bisogno di rispettare il mio ruolo. Lì per lì ci sono rimasta male e sfido chiunque di voi a non rimanerci male. Io come madre ho provato imbarazzo“.
La reazione di Cesara Buonamici: cosa succede al Grande Fratello?
Cesara Buonamici, nello studio di Verissimo, ha deciso di difendere Alfonso Signorini. Bacchettando Beatrice Luzzi, infatti, ha detto: “Tu l’hai presa storta sbagliando. Il piumone è l’unico posto che sfugge al GF. Quei piccoli movimenti lasciano immaginare, ma non ci sono le prove. Uno può negare. Lì sotto ci si può nascondere, è morbido, avvolgente e leggero. Lì sotto non ci sono prove o telecamere. Sono battute da Grande Fratello e si rimane nello scherzo. Non c’è nulla di irrispettoso nei tuoi confronti. Lei se l’è presa e ogni tanto se la prende. Lui l’ha fatto con ironia, Alfonso non aveva intento di cattiveria. Lui è divertente perché è svagato. Nessuno la vuole sminuire“.
La tensione a Verissimo
Sempre nello studio di Verissimo, i telespettatori hanno riscontrato un’altissima tensione fra Cesara Buonamici e Beatrice Luzzi. Parlando della battuta del conduttore del Grande Fratello, l’attrice ha incalzato dicendo quanto segue: “Non solo la battuta sul piumone. Sono stata vittima anche di una polemica per un saluto fatto alla mia ex suocera”.
E ancora: “Io ho l’impressione che si parli più del chi che del cosa e del come. Perché in televisione quanti di noi hanno salutato i propri cari? Mia suocera in particolare quella sera stava lasciando la coscienza e infatti il mio ex marito è partito per andare a Trieste a darle l’ultimo saluto e prima che perdesse la consapevolezza. Così è stato quella notte e dopo pochi giorni se n’è andata”.
Tornando sul saluto alla suocera ormai defunta, sempre Beatrice Luzzi ha aggiunto quanto segue: “Quindi non potendo andare a Trieste a salutarla, mi sono permesso di farlo in tv. Anche perché lei era una delle poche in famiglia che seguiva il programma assiduamente. L’ho fatto per farle un regalo, un omaggio”.
Infine, ha concluso così: “L’accusa sulla diretta? Ho approfittato della diretta, ma molti lo fanno. Qual è lo scandalo? Che l’ho fatto quando ancora non se n’era andata? Ma non ha più senso salutare qualcuno quando sta per andarsene, piuttosto che quando è già andata via? Tanti salutano i propri cari in tv ma siccome l’ho fatto io conviene venirmi contro perché così si alzano le visualizzazioni. Io avevo chiesto il permesso ad Alfonso”.
Nonostante il chiarimento da parte di Beatrice Luzzi, la collega opinionista del Grande Fratello, Cesara Buonamici, è tornata a punzecchiarla in questo modo: “Sì però Alfonso aveva capito che la tua suocera se n’era già andata. Infatti ha detto ‘come si chiamava?’“. Dopo queste parole, però, l’attrice è letteralmente sbottata…
Lo sfogo sul saluto alla suocera
Beatrice Luzzi, scagliandosi contro Cesara Buonamici, ha svelato cosa è successo dietro le quinte del Grande Fratello: “Se vogliamo dirla Alfonso e Cesara la volta dopo si sono fatti delle grandi risate. Mi hanno chiesto ‘stasera cosa vuoi annunciare?’. Sì, vi siete fatti delle grossissime risate“.
Dopo questo intervento, Cesara ha detto la sua, smentendo la versione di Beatrice: “No, perché tu sei arrivata con un cappuccio nero in testa. Ma cosa dici? Ma figurati se ridiamo di una persona che se ne va. Ti prego non dire queste cose, non ridevamo proprio per quello“. Silvia Toffanin e Rebecca Staffelli, presenti in studio, hanno colto la palla al balzo per allontanarsi da quella tensione…
Cosa succederà stasera? Non resta che attendere!