Cosa succede fra Chiara Ferragni e il suo socio Pasquale Morgese? La situazione è delicatissima e per l'influencer si mette male!
I guai per Chiara Ferragni non finiscono proprio mai: un suo socio vorrebbe chiederle i danni, cosa succede adesso?!
Finalmente le indagini sullo scandalo che ha coinvolto l’influencer e l’azienda dolciaria Balocco sono finite: la Procura di Milano ha confermato l’accusa di truffa aggravata nei confronti dell’ex moglie di Fedez e ora, purtroppo, per lei arrivano altri guai. Un suo ex socio, Pasquale Morgese, sarebbe pronto a chiederle i danni.
Ma per cosa? Il motivo sarebbe relativo alla mancanza del bilancio 2023 della società Fenice, di cui è proprietaria proprio Chiara Ferragni e di cui Morgese possiede il 27,5%. Questa circostanza non fa altro che affossare sempre di più l’impero dell’imprenditrice digitale, che starebbe facendo più fatica del previsto a rialzarsi dopo i recenti fatti che tutti conosciamo…
Socio di Chiara Ferragni pronto a chiederle i danni
Dopo aver perso il suo braccio destro Fabio Maria Damato, anche lui oggi coinvolto nell’indagine della Procura e accusato di truffa aggravata, Chiara Ferragni potrebbe ritrovarsi ad affrontare un’altra crisi: la richiesta di risarcimento danni da parte del suo socio Pasquale Morgese. Le indiscrezioni sono state riportate dal Corriere della Sera.
Secondo il noto quotidiano, il bilancio dello scorso anno sarebbe dovuto arrivare ad aprile del 2024, ma del documento, a oggi, non c’è traccia. Il socio di Chiara, dunque, si starebbe muovendo tramite il suo legale – Filippo Garbagnati – minacciando gravi conseguenze in caso di inerzia o rifiuto.
Si va a processo?
Secondo quanto riporta il Corriere, il socio di Chiara Ferragni sarebbe pronto a fare appello all’articolo 2409 del Codice Civile. Questo, infatti, prevede che “se vi è fondato sospetto che gli amministratori, in violazione dei loro doveri, abbiano compiuto gravi irregolarità nella gestione che possono arrecare danni alla società, i soci che rappresentano il decimo del capitale sociale possono denunziare i fatti al tribunale”. Questa azione, dunque, potrebbe sottolineare la volontà di togliersi dall’azienda. Ma Morgese non sarebbe il solo: anche un latro socio, Paolo Barletta, starebbe pensando di abbandonare Chiara e trattare la cessione del suo 40%. Si mette davvero male!