Sposata da quasi vent'anni con Michele Placido, Federica Luna Vincenti è la moglie dell'attore e madre del suo quinto figlio.
Federica Luna Vincenti è l’attuale moglie di Michele Placido, più giovane di lui di 37 anni. Sveliamo di seguito perché lei dice di essere “più vecchia di lui”.
Leggi anche: Chi è Violante Placido? Scopriamo tutto sulla talentuosa attrice!
Tra Michele Placido e la moglie Federica Luna Vincenti intercorrono 37 anni di differenza di età, particolare che rende la coppia maggiormente unita. Eppure lei, concreta e inflessibile, si ritiene più vecchia. Il motivo? Nel corso di un’intervista l’attrice stessa ha confessato di non avere mai avuto pregiudizi in riferimento alla loro relazione. Ecco le sue parole: “Pregiudizi? Eccome se ci sono stati. Il più tenero è che approfittassi di Michele. Ma la più vecchia tra noi due, con i miei acciacchi fisici, sono io. La mia risposta è stata quella di lavorare”.
Chi è Federica Luna Vincenti?
Prima ancora di essere la moglie di Michele Pacido, Federica Luna Vincenti è un’artista completa: produttrice, cantante e compositrice, negli ultimi anni ha deciso di studiare anche per diventare direttrice d’orchestra. Nel 2024 ha persino debuttato come attrice, recitando nel film Eterno Visionario, pellicola diretta proprio dal marito, grande rivelazione alla Festa del Cinema di Roma.
Età
Federica Luna Vincenti ha 41 anni: è nata a Parabita, in provincia di Lecce, l’8 novembre 1983, sotto il segno zodiacale dello Scorpione.
Figli
Dal matrimonio con Michele Placido, Federica Luna Vincenti è diventata mamma di Gabriele, nato nel febbraio del 2006. L’attrice, purtroppo, ha perso un’altra figlia al settimo mese di gravidanza, concepita sempre con Placido. Ecco le parole dell’attrice, intrise di dolore: “Gabriele, e una profonda cicatrice, il dolore per la perdita, al settimo mese, di nostra figlia. E ho partorito. Sono cose che non si possono raccontare come una partita di carte. Quel dolore alla pancia, quell’emotività così nuda e forte la vivo ancora oggi su ogni mio progetto”.
Michele Placido, invece, ha altri quattro figli: Violante (1º maggio 1976), Michelangelo (1990), Brenno (23 agosto 1991), avuti dal matrimonio con Simonetta Stefanelli, e Inigo (1988), nato dalla relazione sentimentale con Virginie Alexandre.
Matrimonio con Michele Placido
Il primo incontro tra Federica Luna Vincenti e Michele Placido è avvenuto nel 2001, nella città natale di lei è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Placido recitava nel teatro della cittadina e lei aveva appena 19 anni.
Federica stessa, più tardi, ha svelato: “Recitava a Parabito, dove sono nata. Avevo 19 anni. Lo rividi l’anno dopo a Roma. Abitavo in un pensionato con altre allieve dell’Accademia. Al matrimonio a Cisternino, dove cantò Al Bano, c’era la gente sui tetti delle case”.
L’attrice vedeva in Michele un uomo quasi inarrivabile, eppure il loro legame è diventato molto solido ben presto, diventando una storia d’amore invidiabile. Federica, nello svelare il rapporto con Placido, ha continuato a confessare: “Abbiamo un’intesa artistica viscerale, Michele mi dice sempre: quando recito mi fido solo di te. Così mentre si truccava mi diceva di impostare una scena o di sistemare le comparse. Poi abbiamo i nostri litigi, lui dopo mezz’ora dimentica tutto, io tengo un po’ di più il broncio”.