Avete mai visto Elena Monorchio, la splendida moglie di Luca Barbareschi? Vi diciamo tutto di lei!

Avete mai visto la moglie di Luca Barbareschi? Si chiama Elena Monorchio ed è una professionista apprezzatissima!

Elena Monorchio, moglie del regista e attore Luca Barbareschi, lavora in un campo lontano dal mondo dello spettacolo. Scopriamo tutto sulla sua vita, sia pubblica sia privata!

Leggi anche: Luca Barbareschi quanti figli ha e con chi li ha avuti? Tutto sulla famiglia dell’attore

Donna elegante e raffinata, Elena Monorchio è la dolce metà di Luca Barbareschi. Accanto al marito sul red carpet in alcune manifestazioni artistiche e pubbliche importanti, Elena riesce sempre a lasciare il segno per la sua classe. Cosa altro sappiamo di lei? Di seguito tutti i dettagli!

Età

Elena Monorchio ha 47 anni: è nata a Reggio Calabria nel 1977.

Biografia

Sappiamo poco della biografia di Elena Monorchio, proprio perché la donna da sempre preferisce mantenere un profilo lontano dal mondo patinato dei riflettori. È stato il marito a dare qualche informazione in più, sbottonandosi leggermente sulle sue origini calabresi: “Elena mi ha insegnato a volermi bene. È una calabrese, una donna del Sud, una che difende l’uomo che ama. Il mio cuore batte dentro di lei”.

Padre e sorella

Elena Monorchio è figlia di Andrea Monorchio, economista e dirigente pubblico italiano, ex ragioniere generale dello Stato, dal 1989 al 2002. Il padre, inoltre, è anche Cavaliere di Gran Croce della Repubblica Italiana e Medaglia d’Oro alla Sanità Pubblica.

Matrimonio

Dopo diversi anni di convivenza e successivamente alla nascita dei loro due figli, Elena Monorchio e Luca Barbareschi hanno deciso di convolare a nozze, nel mese di giugno del 2015.

Il primo incontro dei due è avvenuto casualmente, in una piazza romana ed è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Tre mesi dopo Elena e Luca hanno deciso di andare a vivere insieme, pensando a una futura famiglia. Nonostante tra i due ci siano 21 anni di differenza di età, il loro è un matrimonio ben solido, fondato sull’amore e sul rispetto reciproco.

Luca Barbareschi non perde occasione di raccontare quanto sia felice accanto a sua moglie, elogiandola anche tramite i social. In un post Instagram pubblicato in occasione di San Valentino, l’attore ha rinnovato il grande legame verso la sua Elena: Sempre al mio fianco, nel lavoro e nella vita. Buon San Valentino a tutti gli innamorati, ma soprattutto alla mia splendida Elena”.

Figli

Dalla storia d’amore con Luca Barbareschi sono venuti al mondo due pargoli: Maddalena (2010) e Francesco Saverio (2012). Barbareschi ha altri tre figli, nati da relazioni sentimentali precedenti: Beatrice, Eleonora e Angelica sono frutto del primo matrimonio del regista con l’ex moglie, l’attrice Patrizia Fachini.

Lavoro

Dopo essersi laureata nel 2002 presso l’Università Sapienza di Roma in Lingua e Letteratura francese, negli anni Elena Monorchio ha acquisito importanti competenze professionali nel campo del Marketing digitale e Marketing della Comunicazione.

Interessata di arredamento, ristrutturazione e progettazione di interni, con il tempo la moglie di Luca Barbareschi è riuscita a trasformare la sua passione in un lavoro, per cui ha avviato una fruttuosa collaborazione con Engel & Völkers, una delle agenzie di servizi leader nel mondo nel campo degli immobili di lusso.

Forte delle sue esperienze lavorative, dal febbraio 2022, Elena ha scelto di mettersi in proprio, entrando nel mondo dell’imprenditoria. Ha quindi fondato Deliverhome, una società di interior design con sede a Roma: si occupa di home staging, riorganizzazione degli spazi, assistenza al trasloco e riarredo, oltre che di vendita e locazione.

Instagram di Elena Monorchio, moglie di Luca Barbareschi

Elena Monorchio è su Instagram con la pagina ufficiale della sua attività di lavoro, l’agenzia Deliverhome che puoi trovare cliccando direttamente QUI!

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram