Don Matteo torna in tv! I fan non vedono l'ora che cominci la quattordicesima stagione dell'amata fiction: tutti i dettagli
Questa sera torna Don Matteo! Ma cosa dobbiamo sapere sulla nuova stagione dell’amata fiction Rai? Raoul Bova torna a vestire i panni di Don Massimo, il prete che ha sostituito il celebre predecessore, ma chi ritroveremo nel cast?
Stasera torna Don Matteo
Don Matteo 14 torna sulla Rai con volti amatissimi e nuovi personaggi, La quattordicesima stagione della fiction conta, ovviamente, la partecipazione di Don Massimo, che viene interpretato da Raoul Bova. Ormai quest’ultimo sembra essersi totalmente ambientato nella cittadina in cui vive e – esattamente come il prete antecedente, interpretato da Terence Hill – ha iniziato a indagare sui casi che avvengono attorno a lui.
Quando inizia?
Don Matteo torna in televisione questa sera, giovedì 17 2024, alle 21:30 circa. Ovviamente su Rai Uno o, in alternativa, in streaming su RaiPlay.
Chi c’è nel cast?
Di seguito tutto il cast della nuova stagione di Don Matteo, con i relativi attori che interpretano i personaggi delle storie che vedremo prossimamente:
- Raoul Bova è don Massimo;
- Nino Frassica è il Maresciallo Cecchini;
- Nathalie Guetta è Natalina;
- Francesco Scali è Pippo;
- Pamela Villoresi è Elisa;
- Pietro Ghisoni è Pietro Pulcini;
- Francesco Castiglione è Gianni Barba;
- Simone Montedoro è Giulio Tommasi;
- Maria Chiara Giannetta è Anna Olivieri;
- Maurizio Lastrico è Marco Nardi.
- Roberta Volponi è Martina Tommasi;
- Giancarlo Magalli è il Vescovo di Spoleto, mentore di don Massimo
Ma chi sono i nuovi personaggi? Eccoli:
- Eugenio Mastandrea è Diego Martini, il nuovo Capitano;
- Gaia Messerklinger è Vittoria Guidi, la nuova Pm;
- Giulia Mezzanotte è Federica Sabatini, sorellastra di don Massimo;
- Federico Galante è Egidio Spaccapietra, nuovo compagno di Vittoria;
- Francesco Baffo è Bart Bonacina, bambino che frequenta la canonica;
- Fabio Fulco è Ivan Berlendis, personaggio legato al passato di Federica;
- Mario Coco è Mario la Talpa, nuovo carabiniere.
In questa stagione, come abbiamo capito, Terence Hill non comparirà; l’originale Don Matteo, dunque, non interpreterà alcun cameo.
La trama
Si ripartirà da dove eravamo rimasti, ovvero dai matrimoni di Anna e Marco e Nino ed Elisa. Ovviamente, nel corso delle puntate, ci saranno sviluppi e intrecci che renderanno fruibili le nuove puntate della quattordicesima stagione di Don Matteo. I fan non vedono l’ora che ricominci e finalmente l’attesa è finita!
Quante puntate sono?
Don Matteo torna con ben dieci puntate per la nuova stagione; ognuna di queste durerà 100 minuti. Il finale di stagione è previsto per il 19 dicembre.