Cosa è successo fra Teo Teocoli e Adriano Celentano? L'attore è tornato a parlare della distanza con il noto cantante
Qualche settimana fa, Teo Teocoli – ospite del podcast Tintoria – aveva fatto un’amara battuta su Adriano Celentano.
In quell’occasione, riferendosi all’amico e collega di sempre, proprio Teocoli aveva dichiarato che il cantante “fosse morto”; non si è trattato di diffondere una fake news, ma di suggerire che, ormai da tempo, fra i due non ci sia più alcun tipo di rapporto. Ma perché hanno litigato? Finalmente esce fuori la verità…
Perché Teo Teocoli e Adriano Celentano hanno litigato?
Parlando di Adriano Celentano, Teo Teocoli aveva dichiarato di non sentirlo da ormai cinque anni. Ecco le sue parole: “Prima ero un codazzo, poi diventai amico, poi amicissimo e poi da cinque anni è finito tutto. Lui è scomparso, non risponde al telefono, non parla più con nessuno”.
Il motivo per cui Celentano si sarebbe eclissato dal mondo dello spettacolo e, a questo punto, anche fra i suoi amici di sempre, sarebbe la delusione artistica dovuta ad Adrian, il programma flop andato in onda diversi anni fa. Su questo, proprio Teo Teocoli aveva detto la sua: con quali parole?
Eccole: “Ha avuto una delusione artistica però, che cazzo. Abbiamo fatto 40 compleanni insieme perché lui compiva gli anni il 6 gennaio quindi nel giorno dell’Epifania. Univa le due cose e abbiamo sempre fatto feste. In questi ultimi due anni non risponde al telefono, forse è morto. Sono quattro anni che provo, almeno dimmi una frase storica…un “Ciao ragazzi””.
Il motivo della discussione
Tornando a parlare di Adriano Celentano, sempre Teocoli – ospite di Un giorno da pecora, ha dichiarato quanto segue: “Purtroppo da ‘Adrian’, programma che non è andato bene, non l’ho più sentito. Sono passati quattro anni ormai che non ci sentiamo, prima lo chiamavo una volta a settimana, poi ho capito che non voleva dare spiegazioni”.
Adrian è andato in onda su Canale 5 nel 2019, ma ha riscontrato davvero un basso numero di ascolti. A quanto pare, il motivo dietro al silenzio assordante fra Adriano Celentano e Teo Teocoli è proprio la trasmissione di cui stiamo parlando. Perché? L’attore ha spiegato il suo punto di vista: “Dopo l’abbandono del disegnatore lui si trovò da solo e chiese a me di fare Celentano”.
E ancora: “Veramente, col trucco perfetto, la gobbetta sul naso e tutto il resto, in modo che lui, così, non sarebbe apparso. Gli dissi: ‘Prima cosa sarà difficilissimo che la gente non se ne accorga e poi mi sembra una bufala che dai alla gente. Le persone aspettano te e ad andare fuori sono io?'”.
Le insinuazioni di Claudia Mori
In passato, Teo Teocoli aveva parlato anche di Claudia Mori, indicandola come responsabile dell’allontanamento di Celentano: “Claudia ha il suo perché in tutto questo, lei non è cattiva ma è una donna dura. Ma non è solo colpa sua”. E di chi altro, quindi? L’attore non ha dubbi: ci sarebbe anche qualcun altro a essere dietro la scomparsa del noto cantante.
Un noto personaggio del famoso clan, oggi, vivrebbe diversi attriti con Teocoli: “Si tratta di Don Backy, il quale recentemente ha detto che mi pagava le cene e che ora vuole indietro quei soldi, quando sono passati 60 anni… Ai tempi lui viveva a Milano da solo, alla sera andavo in trattoria e pagava lui, perché non avevo soldi”.
E, infine, Teo Teocoli ha concluso in questo modo: “All’epoca ero giovane e poi io potevo anche mangiare a casa, visto che vivevo in città. Oggi, dopo più di 60 anni, sui social mi ha rinfacciato queste cene e l’avermi prestato 100mila lire per una macchina, che peraltro mi si ruppe a Parigi tanti anni fa. Ci sono rimasto male”.
Il video
Di seguito l’intera puntata di Tintoria con ospite Teo Teocoli: