Daniel Maldini, chi è il figlio di Paolo Maldini? Dove gioca, in che ruolo e che stipendio prende?

Daniel Maldini, giovane promessa del calcio, è figlio d'arte, ma non solo: è anche nipote d'arte! Scopriamo tutto sul calciatore!

Daniel Maldini è il figlio di Paolo Maldini, anche lui famoso calciatore italiano e della nazionale azzurra. Scopriamo di seguito tutto ciò che lo riguarda, sia della sua vita privata sia pubblica!

Leggi anche: Chi è Giulia Paglianiti? Conosciamola meglio!

Nato e cresciuto in una famiglia di atleti, per Daniel Maldini la strada del calcio è stata quasi del tutto segnata. Figlio di Paolo Maldini, il ragazzo si è trovato fin dalla nascita a fare i conti con un cognome importante, dal quale il mondo del calcio si aspetta grandi esiti. Come vive Daniel la sua notorietà? Scopriamo di seguito tutti i dettagli!

Età

Daniel Maldini ha 23 anni: è nato a Milano l’11 ottobre 2001, sotto il segno zodiacale della Bilancia.

Madre

Si chiama Adriana Fossa la mamma di Daniel Maldini, modella di origini italo-venezuelane. Nella sua carriera ha sfilato per importanti brand internazionali, da Gianni Versace a Laura Biagiotti, a Gianfranco Ferrè, a Roberto Cavalli. Per un certo periodo di tempo ha iniziato anche la professione di attrice, entrando nel cast di alcune serie televisive Rai.

I suoi genitori, Paolo Maldini e Adriana Fossa, si sono conosciuti nel 1987 e, dopo sette anni di fidanzamento, i due sono convolati a nozze il 14 dicembre 1994, con una splendida cerimonia celebrata a Cassano d’Adda. Oltre a Daniel in casa Maldini c’è un altro figlio, Christian (14 giugno 1996), anche lui calciatore.

Dopo la nascita dei due figli, Adriana Fossa ha messo al chiodo la sua carriera di modella: l’ultima sua sfilata in passerella risale al 2002. Attualmente la moglie di Paolo Maldini pare si occupi di attività imprenditoriali e benefiche.

Famiglia

Figlio e nipote d’arte, Daniel Maldini è cresciuto tra pane e pallone. Suo nonno, infatti, era l’indimenticabile calciatore e allenatore Cesare Maldini, scomparso nel 2016. Suo padre, invece, è Paolo Maldini, ex calciatore e oggi dirigente sportivo, nonché vicecampione del mondo nel 1994 e vicecampione d’Europa nel 2000 con la nazionale italiana.

Fidanzata

Per il momento il giovanissimo attaccante della nazionale azzurra pare che si stia dedicando esclusivamente alla sua carriera e non pensi a mettere su famiglia. A quanto sembrerebbe, quindi, Daniel Maldini dovrebbe essere single!

Dove gioca e in che ruolo?

Attualmente Daniel Maldini gioca nel ruolo di centrocampista con il Monza, nonché come attaccante della nazionale azzurra.

Stipendio

Secondo la rivista di settore Calcio e finanza, Daniel Maldini percepisce uno stipedio di 300mila euro netti, cifra che equivale a circa 550mila euro lordi.

Instagram

Cerchi Daniel Maldini su Instagram? Trovi il profilo ufficiale del calciatore figlio di Paolo Maldini cliccando direttamente QUI!

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram