Valentino Rossi è diventato zio, il fratello Luca Marini ha avuto una figlia: ma perché hanno il cognome diverso?

Valentino Rossi è diventato zio! Suo fratello Luca Marini ha avuto una bimba: perché hanno il cognome diverso?

Valentino Rossi e Luca Marini sono fratelli; il noto pilota è diventato zio, poiché nelle ultime ore il secondo dei due ha avuto una figlia. Ma perché hanno il cognome diverso?

Luca Marini e sua moglie Marta Vincenzi sono diventati genitori: i due hanno celebrato il loro matrimonio nell’estate dello scorso anno e proprio di recente hanno dato il benvenuto ad Angelina Luce, la loro prima figlia. L’annuncio è arrivato tramite Instagram con una foto dolcissima in cui leggiamo: “Senza fiato. Sei perfetta”.

Ancora, poi, il fratello di Valentino Rossi ha aggiunto: “Angelina Luce Marini, 12 ottobre 2024. Senza fiato. Sei perfetta. Amore così grande non potevamo mai pensare di provare”. A commentare il post, comunque, anche Francesca Sofia Novello, dolce metà del famoso pilota: “Piango. Benvenuta amore della Zia. Non vedo l’ora di conoscerla”.

Valentino Rossi, invece, condividendo una story su Instagram, ha salutato la sua nipotina appena nata con queste parole: “Benvenuta Angelina”. Ma perché lui e suo fratello Luca Marini hanno due cognomi differenti?

Perché Valentino Rossi e suo fratello Luca Marini hanno un cognome diverso?

Valentino Rossi e suo fratello minore Luca Marini hanno anche gareggiato insieme nel team VR46. Il secondo dei due è nato a Urbino nel 1997 e oggi ha 27 anni. La sua notorietà è dovuta soprattutto alla parentela con il noto pilota, più che per i suoi traguardi nello stesso sport. Fra loro ci sono ben diciotto anni di differenza.

Il cognome diverso deriva dal fatto che i due sono fratelli solo da parte di madre: Stefania Palma, infatti, ha avuto Valentino quando era giovanissima, dalla relazione con l’ex pilota Graziano Rossi. Diciotto anni dopo, dal legame con uno psicologo romano, invece, è nato il fratello minore del suo primogenito.

Stiamo parlando, ovviamente, di Luca Marini. Fra i due c’è un rapporto invidiabile e il neo-papà, spesso, ha speso bellissime parole per il fratello maggiore. In una vecchia dichiarazione pubblica, infatti, diceva:  “Vale è sempre stato protettivo con me, soprattutto a causa dell’enorme differenza di età tra noi due“.

Le parole del secondogenito

In un’intervista del Corriere della Sera, Luca Marini ha confessato, però, che il continuo accostamento con il fratello maggiore lo ha condizionato fortemente nella sua carriera. Nonostante tutto, nel tempo ha sempre ribadito anche la seguente premessa: “Diciamolo subito, è figo essere il fratello di Valentino, è un onore“.

Purtroppo, a causa della parentela con Valentino Rossi, Luca ha subìto qualche condizionamento nel corso del tempo: “Non che abbia provato fastidio, è un termine troppo forte, non lo è mai stato. Comunque stiamo parlando di qualcosa che ha condizionato la mia carriera mettendomi sotto una lente di ingrandimento, una posizione diversa rispetto agli altri”.

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram