Avete sentito cosa ha detto Antonella Clerici durante la diretta di "È sempre mezzogiorno"? In Rai, la tensione è palpabile...
Ma cosa sta succedendo in Rai? Dopo Mara Venier e Caterina Balivo, stavolta tocca ad Antonella Clerici. La conosciamo per i suoi modi gentili, per il suo entusiasmo e la sua capacità di creare un clima di festa, eppure qualche volta perde la pazienza anche lei. A È sempre mezzogiorno, la conduttrice si è innervosita per un motivo apparentemente sciocco, ovvero uno spazio pubblicitario.
Avete seguito la diretta di ieri? Durante il suo cooking show, in onda ogni giorno a ora di pranzo su Rai 1, la conduttrice ha lanciato la pubblicità, o – per meglio dire – il cosiddetto golden minute, ovvero uno spot che dura esattamente sessanta secondi. Qualcosa, però, è andato storto ed è durato di più. E da qui il nervosismo di Antonella.
È sempre mezzogiorno, Antonella Clerici si innervosisce (VIDEO)
Doveva essere una mini-pubblicità di un minuto, ma è durata di più. Antonella Clerici ha deciso di ribellarsi e, una volta tornata in diretta, l’ha fatto notare immediatamente con queste parole: «Mi vien da ridere perché dico: ‘Ma il minuto?’. Ma che minuto è questo qua? Scusate si chiama golden minute… cioè a me mi sembrava più di un minuto».
Ma non è affatto finita qua, perché la conduttrice ha poi proseguito così: «Va bene, ce lo toglierete da qualche altra parte, vero? Ecco. (…) Quelli che stanno sempre zitti, buoni e cari sono quelli che poi sempre, no? Invece, quelli che rompono sono quelli che poi hanno. Adesso rompo anche io. (…) Eh no, perché ogni tanto… è sempre festa».
Quella di Antonella, tuttavia, non sembra una frecciatina solo a mamma Rai, ma anche a qualche collega che, lamentandosi, riesce ad avere sempre tutto quello che chiede. Ma a chi si riferisce la presentatrice? Non è dato saperlo, al momento, ma una cosa è certa: il clima, in Rai, è davvero teso.
QUI il video.
Non solo Antonella Clerici: i casi di Mara Venier e Caterina Balivo
In Rai, dicevamo, c’è un bel po’ di tensione. Proprio pochi giorni fa, a tal proposito, vi avevamo parlato di Mara Venier, che spesso zittisce i suoi autori, creando nello studio di Domenica In attimi di nervosismo. Guardate il video qui di seguito:
E vogliamo parlare poi del caso di Caterina Balivo? La conduttrice de La volta buona non ha mai nascosto il rapporto non propriamente idilliaco con i suoi autori, ma di recente è successo qualcosa di più. Durante il gioco telefonico con gli spettatori da casa, Balivo ha ringraziato gli autori per quel gioco che stava conducendo proprio in quel momento. Era un ringraziamento ironico, ovviamente, tant’è che pochi istanti dopo ha detto che non le piacciono i giochi telefonici. In studio, di fronte alle sue parole, si è creato immediatamente un clima d imbarazzo.
Ma che sta succedendo in Rai? Antonella Clerici, Mara Venier, Caterina Balivo: grandi professioniste e lavoratrici instancabili, ma spesso al centro di momenti non proprio piacevoli. Tira una brutta aria in Rai? A quanto pare sì!