Caterina Balivo ha ospitato nella sua trasmissione una famosissima showgirl, un'artista completa, accusata di essere solo una raccomandata.
Ospite di Caterina Balivo, nel salottino mondano de La volta buona, su Rai 1, una famosa showgirl ha parlato della diceria che l’accompagna da sempre, ovvero quella di essere raccomandata. La donna in questione, di cui stiamo per svelarvi l’identità, ha elencato i suoi talenti, i suoi mille volti, e si è raccontata a lungo con la padrona di casa. Di chi si tratta?
In effetti, sa cantare, ballare, condurre e recitare, ma ha un plus che molte altre e altri non hanno: ha una verve comica strepitosa. Senza dimenticare, ovviamente, il fatto che sia una donna bellissima e piena di fascino. Ma chi è?
Flora Canto si racconta a Caterina Balivo: «Tutti mi danno della raccomandata, ma…»
Flora Canto sa bene che c’è un pregiudizio che la perseguita, anzi, che la precede: il fatto che per molti sia raccomandata da suo marito, l’attore Enrico Brignano, con cui fa coppia fissa da ben oltre dieci anni. I due sono innamoratissimi, si sono sposati di recente e hanno due splendidi figli, Martina e Niccolò, nati rispettivamente nel 2017 e nel 2021.
Flora, prima ancora di essere la moglie di Brignano, è un’artista completa, che ha più volte dimostrato le proprie peculiarità: dai social sino alle trasmissioni a cui ha preso parte, ha sempre fatto vedere al pubblico di essere una professionista valida. Ma, come spesso accade alle donne, specie se stanno con un uomo più famoso e facoltoso di loro, devono dimostrare il doppio e portarsi dietro un’etichetta che le sminuisce e le offende.
Ecco le parole di Flora da Caterina Balivo: «Tutti mi danno della raccomandata, indistintamente. Ma io so fare tante cose. Ed è proprio per questo che cerco di sdoganare questa cosa. È bello essere la moglie di Enrico da tanti anni…troppi. Sono 13 anni. Allora io dico, per carità, ci sono tante altre ‘mogli di’, ma non è che proprio tutte sanno ballare, cantare, recitare, condurre, passare il Folletto, portare il caffè, dare una botta ai vetri. So fare tante cose: lo possiamo dire ogni tanto o no?».
E poi ancora: «Il miglior modo per rispondere a questa critica, che è un po’ quotidiana, è che devi fare i fatti. Poi quando ti dicono: ‘Ma tu sei così perché stai con Brignano?’. Io dico: ‘Scusate, la moglie di Ronaldo sa palleggiare?’».
Flora Canti zittisce tutti con i fatti
Raccomandata o no? Ma che importa! Flora Canto ha intenzione di dimostrare a tutti il proprio valore artistico e fregarsene delle malelingue. E infatti, tra non molto tempo, porterà in tournée il suo ‘one woman show’, Me la Canto e me la sogno, così si intitola. Si tratta di uno spettacolo in cui metterà in mostra la sua abilità artistiche, dalla recitazione fino al ballo e al canto. E il tutto, ovviamente, senza il suo Enrico accanto, che rimarrà in platea ad applaudire la sua talentuosa e imprevedibile moglie.
E chissà, magari, tra qualche tempo diremo “Enrico Brignano, il marito di Flora Canto“!