Avete visto il fidanzato attuale di Arisa? In passato è stato il compagno della cantante jazz Serena Brancale!
Serena Brancale ha concluso la sua relazione sentimentale con il suo ex fidanzato. Ora lui è il compagno di Arisa! Scopriamo di seguito tutti i dettagli della storia d’amore con la cantante.
Leggi anche: Serena Brancale, chi è la cantante di Baccalà? La ricordate a Sanremo e a X-Factor?
Cantante jazz pugliese piuttosto popolare, Serena Brancale ha detto addio al suo fidanzato. Come dice il proverbio? “Chiusa una porta si apre un portone!”. E così è stato per il suo ex compagno che, ben presto, si è consolato con Arisa. Di chi stiamo parlando? Ecco chi è l’uomo ex di Serena Brancale e oggi fidanzato con Arisa!
Tutto sull’ex di Serena Brancale
Ebbene sì, l’ex di Serena Brancale, la cantante diventata famosa per la canzone Baccalà, dopo la fine della sua storia d’amore con la cantante, ha una nuova fidanzata: Arisa. Il suo nome non è più un mistero poiché Arisa è uscita allo scoperto, facendosi vedere con lui in diverse occasioni. Avete proprio indovinato! L’ex di Serena Brancale è Walter Ricci, il cantautore campano conosciuto nel mondo della musica italiana per il talento jazz!
Nome ed età
Walter Ricci ha 35 anni: è nato a Napoli nel 1989.
Carriera
Appassionato alla musica fin da ragazzo, Walter Ricci si è sentito particolarmente attratto dal genere jazz, anche grazie a suo padre. Appena diciassettenne, nel 2006, ha vinto il maggiore riconoscimento in Italia per solisti jazz, il prestigioso Premio Nazionale Massimo Urbani, iniziando così alla grande la sua carriera. Già l’anno successivo ha ottenuto un enorme successo al Piacenza jazz.
Tre anni dopo, nel 2009, è stato chiamato dal maestro Pippo Caruso come vocalist dell’orchestra di Domenica In, esperienza che gli ha permesso di esibirsi con musicisti importanti, tra cui Michael Bublè e Mario Biondi. Riconosciuto come artista affermato e apprezzato a livello internazionale, ha duettato con i più grandi musicisti del mondo, tra cui il famoso batterista Dedè Ceccarelli e Tony Renis.
Recentemente, nel 2024, è stato la voce solista dell’ensemble strumentale dell’Orchestra Italiana del Cinema, in occasione del Roma Film Music Festival, dove ha reso omaggio ai grandi classici hollywoodiani.
Uè, il suo brano più conosciuto, è diventato virale sui social, con oltre quattro milioni di visualizzazioni. Naples Jazz, il suo ultimo album, ha ottenuto grandi riconoscimenti non soltanto dal grande pubblico ma anche dagli addetti ai lavori. I critici, in particolare, hanno definito le sue melodie “un incontro tra le melodie jazz americane e la teatralità della musica partenopea”.
Tutto sulla sua storia con Serena Brancale
Serena Brancale pare abbia conosciuto Walter Ricci a New York. Al tempo i due si trovavano negli Stati Uniti d’America per lavoro e tra loro, nei primi tempi, c’è stata una proficua collaborazione musicale. Una volta approfondita la conoscenza, tra loro è scoppiata la fatidica scintilla, alimentata anche dalla comune passione per la musica jazz.
Al tempo della loro storia d’amore, Serena Brancale aveva raccontato che avevano iniziato per gioco, per poi innamorarsi e vivere una vera e propria relazione sentimentale: “Abbiamo incominciato per gioco a scrivere brani in italiano insieme e ora abbiamo l’onore di cantare i nostri inediti nel cuore della musica internazionale, i pezzi hanno un sound americano e sin dall’inizio abbiamo pensato di abbinarci testi in italiano”.
Non è noto per quanto tempo Serena Brancale sia stata fidanzata con Walter Ricci, fatto sta che la loro love story è giunta al capolinea.
Ora Walter Ricci sta con Arisa
Una volta conclusa la storia d’amore con Serena Brancale, Walter Ricci ha trovato la sua nuova anima gemella. Nell’estate 2024, infatti, hanno iniziato a circolare le prime fotografie insieme Arisa.
Sembra che i due abbiano trascorso le vacanze felicemente innamorati e hanno iniziato a farsi vedere in più occasioni sempre più intimi. Walter ha sette anni in meno rispetto Arisa ma per loro questa differenza di età non pare essere un problema.