Chiamamifaro, la nuova cantante di Amici è figlia di Cristina Parodi: ecco le anticipazioni

Amici Anticipazioni puntata 13 ottobre: la nuova cantante Chiamamifaro è la figlia di Cristina Parodi e Giorgio Gori: ecco i dettagli

Una nuova promessa della musica italiana sta facendo il suo ingresso nel talent show più famoso del Paese, Amici di Maria De Filippi; si tratta di Chiamamifaro, nome d’arte di Angelica Gori, giovane cantautrice e figlia d’arte, proveniente da una famiglia molto conosciuta nel mondo della televisione e della politica.

Figlia di Cristina Parodi, storica conduttrice e giornalista, e di Giorgio Gori, sindaco di Bergamo ed ex direttore di Canale 5, Angelica ha conquistato un posto nella scuola di Amici dopo aver vinto una sfida contro un’altra concorrente, Alena.

Con la sua voce e la sua personalità, Angelica sta già attirando l’attenzione del pubblico e dei coach del programma. Il suo ingresso segna una nuova tappa nel suo percorso musicale, che l’ha vista esibirsi su palcoscenici prestigiosi e produrre brani di successo. Ma chi è davvero Chiamamifaro e qual è la storia che si cela dietro il suo nome d’arte? Scopriamolo.

Chiamamifaro è una delle nuove allieve di Amici

Il 2024 segna l’ingresso di una nuova, talentuosa voce nella scuola di Amici, e il suo nome d’arte è Chiamamifaro. La cantante, all’anagrafe Angelica Gori, ha solo 23 anni, ma ha già mostrato grandi capacità musicali e una carriera in rapida ascesa. Nata il 24 luglio 2001, Angelica ha recentemente conseguito la laurea e si prepara ora a sfidare il palco di Amici, portando il suo stile personale e la sua musica davanti al grande pubblico televisivo.

Angelica ha vinto la sua sfida contro Alena, guadagnandosi un banco nella scuola di Amici. Ma non si tratta di una debuttante. La giovane cantautrice ha già avuto l’onore di esibirsi al Concertone del Primo Maggio a Roma, un palco prestigioso che testimonia il suo talento e la sua determinazione. La sua carriera musicale è iniziata nel 2020, con l’uscita di alcuni brani di successo tra cui “Domenica”, “Bistrot”, “Limiti” e “Londra”, tutti contenuti nell’EP “Macchie”. A questi si aggiungono anche gli inediti “Addio sul serio”, “Pioggia di CBD” e “Tutti contro tutti”, quest’ultimo tratto dal suo recente album “Disco Default”, pubblicato nell’aprile del 2023.

L’amore per la musica di Chiamamifaro è legato anche alla sua famiglia e ai momenti trascorsi insieme a loro. In un’intervista del 2022, Angelica ha raccontato: «La musica per me è sempre stata legata alla sfera familiare. Ho tanti ricordi di mia madre che suonava canzoni di Bob Dylan davanti al camino, e di mio padre che strimpellava con la sua chitarra le canzoni di Fabrizio De André. Così, a 14 anni, ho cominciato a suonare la chitarra di papà, e da lì è venuto tutto il resto».

Angelica Gori è figlia di Cristina Parodi

Dietro il nome d’arte Chiamamifaro si nasconde Angelica Gori, figlia della giornalista e conduttrice televisiva Cristina Parodi e del sindaco di Bergamo Giorgio Gori. Cresciuta in una famiglia di volti noti del mondo dello spettacolo e della politica, Angelica ha scelto di seguire una strada diversa, dedicandosi completamente alla musica.

La madre, Cristina Parodi, è stata un volto familiare per milioni di italiani, grazie alla sua lunga carriera come conduttrice del TG5 e di numerosi programmi Rai. Negli ultimi anni, Cristina ha lasciato il piccolo schermo per dedicarsi alla moda, fondando il marchio Crida, con cui sta portando avanti una nuova avventura professionale. Il padre, Giorgio Gori, ha invece una carriera di grande successo prima nel mondo della televisione, come direttore di Canale 5, e poi nella politica, ricoprendo il ruolo di sindaco di Bergamo e candidato alle elezioni europee del 2024.

Angelica è la terzogenita della coppia, nata dopo Benedetta (classe 1996) e Alessandro (classe 1997). La famiglia Gori-Parodi è molto unita e sostiene Angelica nei suoi progetti musicali. Come lei stessa ha raccontato, la passione per la musica è nata proprio nelle serate in famiglia, quando si cantava tutti insieme, facendo crescere in lei il desiderio di intraprendere la carriera di cantante.

Ma Angelica non è l’unica ad avere una forte personalità artistica nella famiglia. Anche sua zia, Benedetta Parodi, è una figura molto conosciuta nel panorama italiano, grazie alla sua carriera come giornalista, scrittrice e conduttrice di programmi a tema culinario.

Con il suo ingresso ad Amici, Angelica Gori, alias Chiamamifaro, ha davanti a sé un futuro brillante nel mondo della musica. Le sue radici familiari forti, unite alla passione per il canto e alla determinazione nel perseguire i suoi sogni, sono le basi su cui costruire una carriera che promette di essere ricca di successi.

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram